L’Inter è in emergenza sulla corsia destra dato che sia Dumfries che Cuadrado sono attualmente indisponibili, ma nemmeno in attacco se la passa benissimo. O meglio, Lautaro Martinez e Thuram sono davvero le uniche certezze del reparto e l’affaticamento di Sanchez apre il solito quesito di sempre: ma non servirà un rinforzo? La società al momento si guarda intorno solo per un esterno destro
ENERGIE E MANCANZE – L’Inter di Simone Inzaghi è andata avanti in Champions League, è prima in campionato e mercoledì affronterà il Bologna agli ottavi di Coppa Italia. Detto che l’obiettivo principale è lo scudetto, gli altri due fronti la squadra intende omaggiarli a dovere ma diventa complicato dosare le energie se non si interviene sul mercato. La rosa messa a disposizione del tecnico piacentino è certamente competitiva e ben attrezzata, ma non a tal punto da poter competere su due fronti impegnativi come campionato ed Europa. Inoltre, Juan Cuadrado non ha mai dato garanzie e adesso dovrà operarsi mentre Alexis Sanchez e Marko Arnautovic vanno a fasi alterne.
Se per l’esterno destro la società si sta già guardando intorno, per l’attacco, dove si è fermato Sanchez in vista di Lazio-Inter, sembra non muoversi nulla. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono di fatto le uniche due garanzie di Inzaghi, ma considerando che giocano sempre e anche in Nazionale sarebbe opportuno non arrivare al punto di doverli spremere per tirare avanti fino a giugno. Ecco perché, quando è possibile, Inzaghi applica il turnover. Quel «bisogna arrivare a giugno», appena sussurrato dopo le critiche post Real Sociedad, la dice lunga sui piani del club. L’esterno destro forse arriverà, per l’attacco ora come ora non si muove foglia.
Francesco Acerbi salterà pure la partita tra Lazio e Inter, in programma lunedì sera all'Olimpico.…
L'Inter ha perso contro il Bayer Leverkusen e perso anche qualche certezza in Champions League.…
Inter-News TV, la prima WEB TV crossmediale per i tifosi della squadra nerazzurra. Tanti contenuti video…
La partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen ha lasciato diversi dubbi. I nerazzurri sono stati…
Stefano De Grandis ha qualche dubbio sulla partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen e spiega…
Davide Frattesi è stata forse la più grande delusione della partita tra Bayer Leverkusen e…