Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri riabbracciano due pezzi da 90 ciascuno per Inter-Juventus. Ma in questi rientri c’è una bella differenza.
RIENTRI – Cresce l’attesa per Inter-Juventus, una sfida d’altissima classifica che potrebbe riservare grandi sorprese. Le due squadre continuano a lavorare con impegno per arrivare al massimo al match di domenica sera, che ospiterà San Siro. E i due mister, Simone Inzaghi da una parte e Massimiliano Allegri dall’altra, sorridono di fronte a due rientri a disposizione fondamentali. Fra i convocabili nerazzurri, infatti, ci saranno di nuovo due pedine importanti come Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, dopo l’assenza nella trasferta di Firenze in cui hanno scontato la squalifica per somma di ammonizioni. Alla Continassa tornano a lavorare con la squadra anche Federico Chiesa e Adrien Rabiot, rimasti fuori per qualche settimana a causa di problemi fisici.
DIFFERENZA – I quattro giocatori, dal grande peso e valore nella rosa di Inter e Juventus, saranno a disposizione proprio per il big match del weekend. C’è però una differenza fra i rientri ottenuti da Inzaghi e Allegri. I nerazzurri Barella e Calhanoglu tornano dopo uno stop di una sola partita, quella contro la Fiorentina di domenica scorsa, e senza acciacchi fisici. Di contro, Rabiot e Chiesa hanno ripreso da pochissimo a lavorare insieme al gruppo bianconero. Ciò significa che per l’allenatore piacentino schierare in Inter-Juventus dal 1′ i due pezzi da novanta nerazzurri potrebbe essere quasi scontato, ma lo stesso non si potrebbe dire per le scelte del mister livornese. I bianconeri, infatti, sono fuori dal campo da alcune settimane e provengono da risentimenti delicati. Non averli al massimo delle energie per una sfida così delicata potrebbe indurre Allegri a optare per altre soluzioni.
Jonathan David è uno dei calciatori seguiti con maggior interesse dall'Inter in vista della sessione…
Sarà il Cagliari di Davide Nicola l'ultima avversario dell'Inter in questo 2024. Domani sfida alle…
Inter pazza di Nico Paz. Il club nerazzurro fa sul serio per il giovane argentino…
In estate prenderà al via l'opera di ringiovanimento dell'Inter e a confermarlo lo stesso Beppe…
Come stanno Acerbi e Pavard? I due lungodegenti della difesa dell'Inter non sono ancora rientrati…
Vigilia di Cagliari-Inter, ultima partita del 2024 per i nerazzurri prima di volare a Riad…