Lazio-Inter è in programma questa sera alle 20:45. Per la difesa si tratta del primo esame in un big match: servirà confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite
ESAME – L’Inter questa sera sfiderà la Lazio di fronte uno Stadio Olimpico che si prospetta gremito. Per i nerazzurri si tratta del primo big match stagionale che sarà utile per saggiare le condizioni fisiche e mentali dei giocatori a disposizione di Inzaghi, attesi da un tour de force in Serie A e da un girone di Champions League proibitivo. In particolare sarà il primo importante crash-test per la difesa: Skriniar, de Vrij e Bastoni dovranno vedersela con Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni (o Pedro). Un attacco che, storicamente, fa male ai colori nerazzurri: il numero 17 biancoceleste ha segnato nelle ultime due sfide contro l’Inter. Felipe Anderson, di fatto, segnò il gol partita nel 3-1 finale della Lazio contro i nerazzurri dello scorso campionato. Ma Inzaghi può essere fiducioso.
CONDIZIONI – Le condizioni fisiche di Skriniar, de Vrij e Bastoni sono in netto miglioramento. Con la diminuzione dei carichi di lavoro, i giocatori, rispetto alla prima uscita col Lecce, sono sembrati più in palla e più reattivi già contro lo Spezia, dove hanno sfoderato una prestazione solida sia in fase di copertura che in fase di pressing e recupero palla. I progressi mostrati nell’ultima di campionato, però, dovranno avere un seguito questa sera: servirà la migliore Inter per espugnare l’Olimpico e tornare a Milano con tre punti pesantissimi.
La partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen ha lasciato diversi dubbi. I nerazzurri sono stati…
Stefano De Grandis ha qualche dubbio sulla partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen e spiega…
Davide Frattesi è stata forse la più grande delusione della partita tra Bayer Leverkusen e…
Il Milan ha vinto per 2-1 contro la Stella Rossa ma le polemiche vengono alimentate…
L'Inter giocherà in questo weekend contro l'Atalanta in trasferta per la quindicesima giornata. L'AIA ha…
L'Inter ha perso contro il Bayer Leverkusen e ora rischia in UEFA Champions League di…