Focus

Inter, la difesa nella sosta resta ad Appiano alla ricerca della svolta

La sosta per le nazionali lascerà ad Appiano i difensori a lavorare con Inzaghi. Un’occasione per far crescere il reparto dell’Inter, in difficoltà in questo inizio di stagione.

SOSTA DI LAVORO – L’Inter si appresta a vivere la sosta nazionali, con dodici giocatori che lasceranno Appiano Gentile. Quelli che rimangono però hanno una caratteristica curiosa. Cioè di concentrarsi nel reparto difensivo. Un fatto che permetterà a Inzaghi un lavoro specifico. 

Numeri da ritrovare per l’Inter in fase difensiva

DIFESA DA RITROVARE – Se infatti l’attacco ha risposto presente nell’ultima settimana, lo stesso non si può dire della difesa. Che più che un reparto è una fase che coinvolge l’intera squadra, è vero. Ma gli errori dei difensori, dei singoli e di reparto, sono stati evidenti e abbondanti in questo inizio di stagione. Quindi una possibilità di lavoro specifico può essere importante per Inzaghi.

REPARTO PRESENTE – Ad Appiano, nello specifico, resteranno Darmian, Acerbi, Pavard, Bisseck, Palacios e Carlos Augusto. Praticamente un reparto completo. Praticamente una linea titolare. Un insieme di giocatori su cui si può lavorare. Un insieme di giocatori che deve ritrovare il rendimento dei tempi migliori. E quindi questa sosta può rappresentare un’occasione preziosa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.