Focus

Inter, la finale di Champions League cambia le percezioni sul mercato?

Condividi

L’Inter deve ancora completare la rosa con un probabile colpo in difesa dove l’ultima suggestione è Pavard. Il club nerazzurro ha finora mandato avanti un mercato complicato, con molti colpi di scena e non sempre positivi ma anche cessioni e perdite pesanti e importanti. Come cambia la percezione nei confronti della società dopo aver disputato una finale di Champions League?

COLPI DI SCENA – L’Inter di Simone Inzaghi solo due mesi fa disputava una finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola mentre oggi si ritrova a dover fare i conti con un mercato decisamente complicato e ricco di colpi di scena, alcuni positivi e alcuni meno. Innanzitutto la fuga di Romelu Lukaku, probabilmente il colpo di scena più grosso e deleterio per i piani della società.

NOVITÀ – Sì, perché dopo aver lasciato andare Edin Dzeko forse la dirigenza sperava di poter contare sul belga e invece adesso si trova con due nuovi attaccanti su quattro, vale a dire il figliol prodigo Marko Arnautovic e il figlio d’arte Marcus Thuram. Reparto peggiorato o migliorato? Non sta a noi dirlo ma soprattutto la risposta può darla solo il campo. L’altro colpo di scena è stato Lazar Samardzic, una trattativa che sembrava chiusa dopo le visite mediche del serbo e saltata definitamente per via di uno strappo tra la dirigenza dell’Inter e l’entourage del calciatore.

Inter, come cambia la valutazione sul mercato in uscita e in entrata dopo la finale di Champions League?

La difesa, ora come ora, è incompleta e infatti proprio lì l’Inter spera di portare a termine un ultimo colpo. Gli ultimissimi nomi sono Giorgio Scalvini dell’Atalanta, inavvicinabile per via dell’elevata valutazione e Benjamin Pavard del Bayern Monaco, anche questo complicato. È un rischio pensare di affrontare tre competizioni con una difesa sicuramente affidabile ma che conta un Francesco Acerbi trentacinquenne e reduce da una stagione super ma dispendiosa. O ancora uno Stefan de Vrij prossimo ai 32 anni e un Matteo Darmian trentatreenne. È arrivato Yann Bisseck ma non può bastare. Il centrocampo è certamente il reparto messo meglio, certo Samardzic avrebbe fatto comodo ma ora si fa largo la permanenza di Stefano Sensi, con tutti i rischi che ne conseguono. Per finire, il cambio in porta: da André Onana a Yann Sommer. Le prime uscite dello svizzero non hanno impressionato, ma anche qui sarà il campo a valutare.

Dunque, come cambia la percezione del mercato nerazzurro dopo la finale di Champions League? In estrema sintesi possiamo dire che le staffette Onana-Sommer, Brozovic-Frattesi, Skriniar-Bisseck, Dzeko-Thuram, Lukaku-Arnautovic non danno quell’idea di forza che una squadra vice campione d’Europa dovrebbe trasmettere. Poi c’è da fare i conti con la difficile situazione finanziaria della società che, nonostante il tesoretto incassato dalla Champions League e dalla cessione di Onana, deve operare al risparmio. Non il massimo per chi fino a due mesi fa teneva testa al Manchester City.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Serie A, calendario date e orari 1ª-3ª giornata: l’esordio dell’Inter!

La Serie A ieri ha diramato tutto il calendario con le trentotto giornate. Sono stati…

5 Luglio 2024 - 20:07

Portogallo-Francia, formazioni ufficiali: Thuram non da subito!

Portogallo-Francia, secondo quarto di finale di giornata di Euro 2024. Appena diramate le formazioni ufficiali…

5 Luglio 2024 - 19:53

UFFICIALE − Il Cagliari annuncia Nicola: il comunicato del club

Il Cagliari affida la panchina a Davide Nicola. Il club sardo ha trovato l'erede di…

5 Luglio 2024 - 19:44

Coppa Italia 2024-2025, il tabellone del torneo e le avversarie per l’Inter

È in arrivo un'altra edizione della Coppa Italia, dopo che nell'ultima l'Inter ha passato lo…

5 Luglio 2024 - 19:24

Montella: «Calhanoglu insostituibile, non ci sono calciatori così!»

Montella esalta il suo capitano Calhanoglu, che domani farà nuovamente rientro per giocare il quarto…

5 Luglio 2024 - 19:19

Calhanoglu: «Dumfries e De Virj, felice di vederli ma ognuno per sé!»

Domani è in programma Olanda-Turchia per i quarti di finale dell'Europeo. Hakan Calhanoglu spiega le…

5 Luglio 2024 - 18:42