Focus

Inter, la qualificazione tra le prime 8 non è più una certezza! Mischia

L’Inter ha perso contro il Bayer Leverkusen e ora rischia in UEFA Champions League di non arrivare tra le prime 8. Sarebbe un disastro in vista dell’intenso mese di febbraio. 

OCCHIO! – L’Inter adesso non può più sbagliare in UEFA Champions League. I risultati di questa sera non hanno aiutato certamente i nerazzurri, che hanno visto un posto quasi andar via. Oltre al Liverpool già qualificato con 18 punti anche il Barcellona ha vinto ed è salito a 15, prendendosi il secondo posto con Benfica e Atalanta da affrontare. L’Inter si trova a quota 13, è sesta e ha lo stesso punteggio di Arsenal, Bayer Leverkusen, Aston Villa, Brest e Lille. Praticamente dalla terza all’ottava hanno il medesimo rendimento.

Inter, pericolo grande in Champions League

RISCHIO – Questa classifica non permette all’Inter di vivere sonni tranquilli. A gennaio dopo la Supercoppa Italiana i nerazzurri dovranno affrontare un tour de force. Tra 21 e 29 del primo mese del 2025 la squadra di Simone Inzaghi giocherà contro Sparta Praga in trasferta e Monaco in casa tra le mura di San Siro. Con due vittorie sarebbe qualificazione certa tra le prime 8 e playoff di febbraio evitato definitivamente, ma sarà difficile portare a termine l’obiettivo. Guardare gli altri ora è poco utile, fortunatamente il destino è nelle mani di Inzaghi. La pressione però è tanta, perché da dietro spingono e la diciannovesima Club Brugge è a -3. Tutte le altre sono ancor più vicine, non guadagnare sei punti nelle prossime due significherebbe quasi condannarsi ad un febbraio da incubo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.