Focus

Inter-Las Palmas, 30 minuti che smentiscono subito Spalletti

Una delle scuse accampate da Luciano Spalletti dopo l’eliminazione dell’Italia da EURO 2024 riguardava i nerazzurri e il fatto di aver vinto lo scudetto troppo presto. Scuse totalmente annullate in soli 30 minuti di Inter-Las Palmas.

SMENTITO – In una delle sue dichiarazioni dopo la deludente eliminazione per mano della Svizzera da EURO 2024Luciano Spalletti aveva sottolineato come l’aver vinto lo scudetto troppo in anticipo avesse portato gli azzurri dell’Inter ad allenarsi forse diversamente. Lasciando intendere in un calo di forma fisica e mentale dovuta proprio all’allenarsi in modo diverso grazie alla vittoria del campionato. Un’argomentazione ulteriormente smentita dall’ultima uscita – in amichevole – degli italiani nerazzurri, a cui è bastata circa mezz’ora in Inter-Las Palmas per mostrare tutt’altro.

Inter-Las Palmas, (ner)azzurri già in forma: Spalletti smentito

STATO DI FORMA – Con soli tre giorni di allenamenti nelle gambe, infatti, Alessandro BastoniDavide FrattesiNicolò BarellaMatteo Darmian Federico Dimarco in Inter-Las Palmas hanno ampiamente dimostrato di saper comunque dare il loro ottimo contributo in campo. Il motivo è presto detto: Simone Inzaghi, a differenza di Luciano Spalletti, sa come valorizzare i suoi giocatori. E, soprattutto, schierarli in campo nei ruoli dove le loro caratteristiche sono esaltate al meglio. Senza esperimenti, senza mettere un Dimarco terzino di una difesa a quattro, o un Bastoni centrale. Con la speranza che il Commissario Tecnico capisca il concetto in vista dei prossimi impegni per la nazionale. Senza accampare scuse assurde.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.