Inter-Lazio 1-1 a livello sportivo è passata ovviamente in secondo piano: prima c’era la festa scudetto, ora già si pensa alla questione societaria. Ma dalla partita di ieri emergono comunque delle curiosità statistiche da rilevare.
QUATTRO – I gol in questa Serie A di Denzel Dumfries. Quello realizzato in Inter-Lazio lo porta a una rete dal record in un singolo campionato da quando è in Italia, le cinque del 2021-2022. In generale, il suo primato è del 2019-2020 col PSV Eindhoven: otto, sette in Eredivisie più uno in Europa League.
QUATTRO – Le vittorie consecutive in casa dell’Inter contro la Lazio, striscia positiva che si è interrotta con il pareggio di ieri. L’ultimo segno X era del 30 dicembre 2017 (0-0), poi dopo lo 0-1 del 31 marzo 2019 era iniziata una striscia vincente.
SEI – I giocatori diversi dell’Inter che hanno fatto gol entrando a gara in corso. Dumfries si aggiunge a una lista che vede Lautaro Martinez in testa con cinque reti, complice il poker da subentrato alla Salernitana il 30 settembre. Chi ha segnato in più partite diverse è Davide Frattesi: quattro.
QUARANTASEI – I punti conquistati dall’Inter in casa in questa Serie A, dato definitivo visto che ieri era l’ultima al Meazza. A prescindere dai risultati del finale di campionato sarà la quota più alta, con la seconda che al momento è a quaranta (Bologna e Roma) e può salire al massimo a quarantatré (i rossoblù se dovessero battere stasera la Juventus).
NOVANTATRÉ – I punti in classifica dell’Inter a una giornata dalla fine, dopo il pareggio con la Lazio. L’1-1 di ieri impedisce di continuare a correre per il record assoluto della società, i novantasette del 2006-2007 con Roberto Mancini. Vincendo a Verona al massimo si arriverà a novantasei, la seconda prestazione.
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…