Focus

Inter, si alza il livello: il caso dei tre cambi sul mercato

Si alza il livello in casa Inter in vista della prossima, lunghissima, stagione. Lo dimostrano i tre cambi sul mercato che andanno a rinforzare sensibilmente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

TRIPLO CAMBIO – Mentre EURO 2024 entra nella sua fase più calda con gli ottavi di finale che inizieranno sabato alle 18 proprio con Svizzera-Italia, in casa Inter si continua a lavorare in vista della prossima stagione. Che sappiamo sarà lunghissima, con un numero impressionante di partite e che si concluderà con il grande evento del Mondiale per Club FIFA in programma tra un anno. E al quale i nerazzurri prenderanno parte in virtù degli ottimi risultati europei raccolti nelle ultime stagioni. E proprio in un’ottica di migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi sono tre i cambi che mostrano un cambio di marcia importante.

Inter, asticella sempre più in alto: tre cambi emblematici

ROSA MIGLIORATA – Al 27 giugno 2024, la dirigenza dell’Inter ha già chiuso tre colpi. Partendo dalla porta, con Josep Martinez che andrà a prendere il posto di Emil Audero. Passando poi per il centrocampo, con Piotr Zielinski a parametro zero per sostituire la coppia Stefano Sensi Davy Klaassen, che lasciano la squadra a scadenza di contratto. Chiudendo, poi, con Mehdi Taremi in attacco che andrà a prendere il posto lasciato da Alexis Sanchez al termine della sua avventura in nerazzurro. Tre colpi che vanno proprio a migliorare il livello della rosa e, soprattutto, delle alternative a disposizione.

OSSATURA DA BLINDARE – Ora bisognerà chiaramente blindare l’ossatura della squadra, con l’Inter che si sta già portando avanti proprio con i rinnovi contrattuali di Nicolò Barella – già ufficiale – e Lautaro Martinez, con la firma che arriverà proprio al termine dell’avventura dell’argentino in Copa América. In attesa, poi, di capire il destino della fascia destra con la questione Denzel Dumfries ancora da risolvere, vista la scadenza nel 2025. Tutti discorsi da rimandare al termine di EURO 2024, con l’Olanda impegnata negli ottavi di finale contro la Romania.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.