Focus

Inter, manca la stretta per Palacios. L’argentino vede l’Europa

L’Inter vuole chiudere per Palacios. Il difensore argentino guarda con attenzione al suo futuro: l’Europa, almeno ad oggi, sembra molto più vicina. 

SCENARIO Tomas Palacios vede nerazzurro. L’Inter invece, parla spagnolo. Ultime ore concitate tra Milano e il Sudamerica: la trattativa che potrebbe portare Palacios all’Inter è alle battute finali. Il difensore argentino classe 2003 aveva da tempo convinto i dirigenti nerazzurri. Se da un lato la voglia di sbarcare in Italia è tanta, dall’altro lato l’Inter dovrà risolvere alcuni piccoli intoppi. L’Independiente Rivadavia, club in cui gioca, potrebbe acquistare il 50% del suo cartellino alla modica cifra di due milioni di euro e poi nel 2025 acquistare il cartellino intero per la medesima cifra. Proprio per questo, nella notte i contatti tra i due club più il Tallares sono stati fitti così da riuscire a risolvere le questioni burocratiche. L’Inter nel frattempo ragiona sulla cifra da mettere sul piatto per provare ad accontentare tutti: da viale della Liberazione è arrivato l’ok ai sei milioni di euro da destinare al difensore argentino.

NUMERI Su Tomas Palacios intanto, spuntano anche squadre estere. Le prime su tutte sarebbero lo Stoccarda e il Borussia Monchengladbach. L’argentino però ha dato la massima disponibilità ai nerazzurri, anche grazie all’aiuto di Javier Zanetti che è entrato nella trattativa per provare a convincere il giovane. Nel frattempo in Argentina si continua a macinare minuti: punto di riferimento all’Independiente Rivadavia, i suoi 196cm di altezza a 21 anni restano uno dei punti principali. Piede sinistro ma bravo a spaziare in difesa, risulterebbe comodo come vice-Bastoni. Il profilo ideale per la dirigenza dell’Inter che ha avuto anche l’ok da parte di Oaktree. Con il contratto in scadenza a dicembre del 2025, l’Inter ha la grande occasione di giocare d’anticipo e portarlo subito in Europa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.