Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the ad-inserter domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u689530258/domains/inter-news.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Inter Milan 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere
Focus

Inter-Milan 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Milan 1-0 vale una memorabile e indimenticabile qualificazione alla finale di Champions League, sbattendo fuori i rivali cittadini. E dall’ennesimo derby dominato arrivano dei dati statistici da incorniciare sulla stracittadina, con record su record (anche per Lautaro Martinez).

QUATTRO – Le partite consecutive dell’Inter contro il Milan senza subire gol. Eguagliata la migliore striscia di sempre, in entrambi i casi fatta registrare dai rossoneri dal 10 novembre 1974 al 15 giugno 1975 e dal 24 ottobre 2004 al 12 aprile 2005 (quest’ultima vittoria a tavolino). Ma è la prima volta che sono tutti successi, senza degli 0-0.

QUATTRO – Le vittorie stagionali nei derby. Eguagliato il record storico, raggiunto nella stagione 1973-1974 quando furono vinte le stracittadine di campionato (2-1 e 1-5) e Coppa Italia (0-1 e 2-1).

CINQUE – I derby stagionali fra Inter e Milan, con uno score finalmente definitivo di quattro vittorie nerazzurre e una rossonera. È la prima volta nella storia che si gioca così tanto nella stessa stagione, in precedenza si era arrivati a quattro ben quattordici volte. Lì però era stato due in Serie A e altrettante in Coppa Italia o (nelle stagioni 2002-2003 e 2004-2005) Champions League, qui è la prima volta con tre competizioni diverse.

OTTO – I gol segnati da Lautaro Martinez in quattordici derby contro il Milan. I rossoneri diventano la vittima preferita del Toro, assieme al Cagliari che ha colpito altrettante volte in appena otto partite da avversario. Un vero e proprio eroe della stracittadina.

CENTOVENTITRÉ – I giorni che l’Inter ci ha messo a conquistare quattro vittorie di fila sul Milan, peraltro tutte in questo anno solare. Dallo 0-3 in Supercoppa Italiana del 18 gennaio all’1-0 di ieri sera un dominio senza poter eccepire nulla. Con in mezzo l’1-0 del 5 febbraio in Serie A e lo 0-2 dell’andata mercoledì scorso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.