I primi giorni del Mondiale in Qatar non hanno rispettato completamente le aspettative per i giocatori dell’Inter. La vittoria di Dumfries e de Vrij, ma anche la clamorosa sconfitta dell’Argentina di Lautaro Martinez (vedi focus).
CHIAROSCURO – Il Mondiale in Qatar non è iniziato per tutti i giocatori dell’Inter allo stesso modo. C’è chi ha rispettato le aspettative della vigilia, superando anche un avversario ostico come il Senegal. Parliamo di Denzel Dumfries e della sua Olanda passata con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Gakpo e Klaassen. Purtroppo per l’Inter c’è anche chi ha subito una forte frenata: l’Argentina di Lautaro Martinez ha perso dopo 36 partite senza sconfitte contro l’Arabia Saudita. Il numero 22 della Seléccion è stato un fantasma: il Var gli ha negato due gol, di cui uno in fuorigioco millimetrico, ma ciò non basta. Martinez si fa vedere poco, non è coinvolto nel gioco e soffre la solitudine al centro dell’attacco. La prestazione è opposta a quella di Dumfries, che invece ha sorpreso per l’intraprendenza e le continue corse sulla fascia (vedi articolo). Nell’Olanda di Van Gaal spicca anche la panchina per Stefan de Vrij, forse delusione più grande di questi primi giorni.
ESORDI – All’appello tra i giocatori dell’Inter convocati a questo Mondiale mancano Marcelo Brozovic, Romelu Lukaku e André Onana. Il primo giocherà proprio domani da titolare e da perno del centrocampo della Croazia contro il Marocco dell’ex nerazzurro e ora calciatore del Paris-Saint-Germain Achraf Hakimi. Dopo la Finale persa nel 2018 con la Francia la squadra di Modric vuole sicuramente riconfermarsi e continuare ad essere all’altezza dei vice-campioni in carica quali sono. L’altro esordio interista, rimandato però, è quello di Lukaku con il Canada. Il calciatore ex Chelsea e Manchester United è ancora alle prese con un infortunio muscolare. La speranza per il Commissario tecnico del Belgio Martinez è quella di rivederlo nel secondo match del girone (vedi articolo). L’ultimo giocatore dell’Inter ad aspettare l’esordio è Onana, che giocherà da titolare e leader tra due giorni con il suo Camerun contro la Svizzera.
Atalanta-Cesena, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è finita 6-1 a…
Nella già imponente e ricca sala trofei dell'Inter è appena arrivato anche un nuovo trofeo,…
Inter-Udinese si giocherà oggi alle 21.00 allo Stadio “San Siro” di Milano: queste le probabili formazioni…
Serata da osservato speciale per Jaka Bijol, che avrà gli occhi di tutto il mondo…
L'avversaria dell'Inter in Coppa Italia è l'Udinese di Kosta Runjaic. Il tecnico tedesco, di origini…
Inter-Udinese si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025: segui LIVE su…