L’Inter ha bisogno di ritrovare certezze. Tra queste potrebbe esserci Gosens. Inzaghi deve dare fiducia e minuti al tedesco, senza cambiare l’esterno a sinistra ogni partita come fatto con Darmian e Dimarco finora.
RUOLO DA DECIDERE – Siamo solo alle primissime giornate di campionato, eppure in casa Inter è già evidente che serva prendere una decisione netta. Quantomeno in un ruolo specifico. L’ambito decisionale chiama in causa Simone Inzaghi. E la questione specifica è quella dell’esterno sinistro del suo 3-5-2. Perché le prime giornate non hanno dato una risposta precisa mettendo Federico Dimarco o (nel derby) Matteo Darmian. E quindi il nome di Robin Gosens va rilanciato con convinzione.
GIRANDOLA A SINISTRA – Inzaghi nelle prime giornate di campionato ha praticamente sempre cambiato il suo esterno sinistro titolare. Gosens, Dimarco e Darmian si sono alternati nel ruolo, senza convincere particolarmente. Infatti siamo ancora qui a chiederci chi sia il vero proprietario della fascia sinistra. Visto però che nessuno funziona è il momento che Inzaghi prenda una decisione netta. Facendo giocare quello che è il teorico proprietario del ruolo fin da febbraio scorso. Cioè Gosens.
DARE FIDUCIA – Il tedesco può avere o aver avuto dei problemi di inserimento all’Inter. Ma nessuno che possa giocare a sinistra rappresenta una certezza. Chiunque giochi i se e i ma abbondano. E quindi ora più che mai è necessario ritrovare una certezza. Gosens lo è stato all’Atalanta. Per anni. Ora sta a Inzaghi ritrovarlo. Partendo dal farlo giocare titolare.
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…
La Roma supera senza difficoltà la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia con…
La partita tra Monaco e Paris Saint-Germain, valida per la Ligue 1, ha vissuto momenti…
La possibilità di vedere Marko Arnautovic vestire la maglia del Torino a gennaio sembra meno…
L'Inter reduce da un'importante vittoria contro la Lazio si prepara ad affrontare l'Udinese in coppa…