Inter, non solo Correa: almeno altre tre cessioni ‘obbligate’
Il mercato dell’Inter in entrata è quasi concluso. Ora i nerazzurri devono concentrarsi sulle uscite, per consegnare a Simone Inzaghi la rosa più ottimale possibile.
NUMERI GIUSTI – L’Inter si appresta a disputare una stagione da oltre 60 partite, la più lunga nella storia. Un tema che si è ripetuto spesso nel corso della prima conferenza stampa stagionale di Simone Inzaghi. Che tuttavia non cerca alibi, anzi punta forte su una rosa completa, numericamente e non solo. Senza inutili doppioni nelle varie posizioni del suo sistema di gioco. Motivo per cui un giocatore come Joaquin Correa non viene nemmeno nominato tra le opzioni per l’attacco nerazzurro della stagione 2024/25. Eppure il Tucu non è l’unico – tra quelli già ad Appiano Gentile – a cui l’Inter spera di togliere il cartello “Vendesi” in favore di “Venduto” nelle prossime settimane.
Inter, Correa e non solo: i giocatori in scadenza nel 2025
SCADENZE FISSE – Tra i motivi per cercare di piazzare Correa in questa sessione di mercato c’è anche la situazione contrattuale. Non solo l’argentino è fuori dai piani dell’Inter, ma è pure arrivato all’ultimo anno di contratto, che scadrà il 30 giugno 2025. Questa estate pertanto è l’ultimo momento utile per provare a cederlo senza perderlo a parametro zero tra dodici mesi. Diverse squadre nutrono interesse per il Tucu, che tra l’altro compirà 30 anni il prossimo 13 agosto. Ora starà a lui scegliere dove accasarsi, evitando di forzare – inutilmente – la mano con l’Inter. Tuttavia l’argentino non è l’unico in questa situazione.
NESSUNO SPAZIO – Un altro giocatore che quasi sicuramente lascerà l’Inter nell’estate 2024 è Ionut Radu. Il portiere rumeno è di rientro dal deludente prestito al Bournemouth, ma la porta nerazzurra per lui è chiusa. A maggior ragione dopo il rinnovo di Raffaele Di Gennaro e l’acquisto di Josep Martinez. Col contratto in scadenza nel 2025, il portiere classe 1997 ha l’opportunità di scegliere la sua nuova squadra in cui giocarsi nuovamente delle chances da titolare. Lo stesso dicasi per Lucien Agoumé, dopo il buonissimo semestre al Siviglia nell’ultima stagione. E pure per Eddie Salcedo, attaccante italo-colombiano classe 2001 ancora in cerca di un posto nel calcio adulto. Tre giocatori – Radu, Agoumé e Salcedo – che hanno un solo altro anno di contratto con l’Inter, ma nessun margine di trovare minuti. Tre cessioni da chiudere a tutti i costi entro questa sessione, puntando a raccogliere un tesoretto per eventuali trasferimenti e a chiudere definitivamente rapporti contrattuali senza più sbocchi.