FocusPrimo Piano

Inter, la parola d’ordine sul mercato è ‘programmare’: trend invertito

La parola d’ordine per quanto riguarda il mercato dell’Inter è, essenzialmente, ‘programmare’. Una netta inversione di tendenza, rispetto a quanto visto la scorsa estate.

CAMBIO DI TENDENZA – Dall’estate del 2023 all’estate del 2024, la tendenza per quanto riguarda il mercato dell’Inter è totalmente diversa. Lo scorso anno ad aprire il tutto ci avevano pensato le cessioni milionarie di Marcelo Brozovic a centrocampo, ma soprattutto di André Onana in porta. Con tanto di mancato riscatto – per colpe non della dirigenza nerazzurra – di Romelu Lukaku. Il che portò a una corsa spasmodica non solo per trovare il portiere titolare, con la lunga trattativa per portare Yann Sommer a Milano dal Bayern Monaco, ma anche per trovare un altro attaccante da affiancare alla coppia Lautaro Martinez Marcus Thuram.

Programmazione, nuova parola d’ordine per il mercato dell’Inter

PROGRAMMARE – Rispetto alla sessione di calciomercato della scorsa estate, l’Inter ha già avuto modo di puntellare la rosa al meglio con due acquisti di grandissimo livello come Piotr Zielinski Mehdi Taremi, per andare a coprire piccole lacune. Questo permette di lavorare con calma e di poter scegliere al meglio i prossimi colpi. Programmare, appunto. Come nel caso del secondo portiere, con l’arrivo di Josep Martinez dal Genoa. O sempre in attacco, con il lavoro per far partire Marko Arnautovic e arrivare ad Albert Gudmundsson come quarta punta.

FUTURO – Senza contare che proprio l’Inter sta già programmando anche il futuro, andando alla ricerca di giocatori potenzialmente con un roseo futuro. È il caso, qui, di Luka Topalovic in attacco. Ma anche del difensore Alex Perez del Betis. Nomi che possono permettere una programmazione mirata per continuare a mantenere alto il livello di squadra e società, con il grande obiettivo di continuare a crescere e inserirsi sempre di più nell’Olimpo delle squadre a livello mondiale. Un obiettivo raggiungibile solo tramite la programmazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.