FocusPrimo Piano

Inter, perché si cerca un braccetto? La risposta è Buchanan

L’Inter si trova costretta ad affrontare la questione della sostituzione di Buchanan. Una questione tecnica e puramente numerica, che però deve tenere in considerazione anche lo stesso canadese.

PARADOSSO APPARENTE – L’infortunio di Buchanan ha improvvisamente aperto il mercato dell’Inter. L’assenza forzata del giocatore infatti costringe la società a inserire una nuova pedina. Un innesto necessario a livello numerico, esattamente come quello di Josep Martinez. Il fatto strano però è sentire Ausilio parlare di ricerca di un braccetto di sinistra. Il canadese infatti non copre quel ruolo, ma fa l’esterno. Perché quindi l’Inter sta pensando di compensare la sua assenza con quella di un giocatore in un ruolo diverso? La risposta sta in Buchanan stesso.

DIMOSTRARE FIDUCIA – L’Inter in rosa ha quattro esterni di ruolo. Dumfries, Buchanan, Dimarco e Carlos Augusto. Insieme a cui va aggiunto Darmian, jolly sempre pronto a entrare dove serve. E in un certo senso infatti sarà lui a sostituire Buchanan a livello di ruolo, portando l’insieme sempre a quattro potenziali candidati titolari. Andare a inserire un nuovo elemento in questa posizione significherebbe trovarsi un in rosa un giocatore che poi intaserebbe gli spazi. Prendere un esterno, per semplificare, sarebbe una porta chiusa in faccia proprio a Buchanan. L’attuale assente, che però si punta a recuperare. E una volta recuperato sarà ancora un effettivo della rosa. Uno dei quattro esterni a disposizione di Inzaghi. Con Darmian sempre come polizza assicurativa. Prendere un suo sostituto diretto non sarebbe un grande segnale di fiducia in lui da parte della società. E così l’Inter preferisce tamponare la sua assenza, aspettando il suo ritorno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.