FocusPrimo Piano

Inter, perché le differenze tra la Champions League e la Serie A?

Le differenze di rendimento tra Champions League e Serie A sono nette, l’Inter ne sta pagando le conseguenze ormai da tempo. Quali sono i motivi alla base di questo enorme problema? Uno di questi potrebbe essere Simone Inzaghi.

DIFFERENZE – Totalizzare dieci punti in sei partite contro Barcellona, Bayern Monaco e Viktoria Plzen è da grande, grandissima squadra. Fare zero punti con Empoli, Bologna e Spezia è tutto il contrario. Notare queste differenze è facile, comprenderne il motivo meno. Difficilmente negli ultimi anni ci sono state squadre così altalenanti, Simone Inzaghi potrebbe essere una delle cause. L’allenatore ha dimostrato di non saper toccare le corde giuste dei suoi calciatori. La sensazione è che la corsa del Napoli al vertice abbia tolto stimoli alla squadra, che li trova da se invece nelle notti importanti europee. Quando c’è da battere il Porto i problemi non esistono, quando si affrontano le partite con le piccole mancano motivazioni. Questa tesi però è stata abbattuta domenica: il Derby d’Italia non ha bisogno di presentazioni, la partita con la Juventus vale quasi una stagione. L’Inter è riuscita comunque a perdere, è riuscita a soccombere senza mai dare la sensazione di poter reagire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.