Focus

Inter e il punto sui portieri, uno su tutti resta l’obiettivo principale

Un nuovo portiere è una priorità nel calciomercato dell’Inter, già entrato nella fase calda. La dirigenza nerazzurra cerca un profilo che possa inizialmente affiancare Sommer.

OBIETTIVO – Un nuovo portiere è una priorità nel calciomercato dell’Inter, già entrato nella fase calda. La dirigenza nerazzurra cerca un profilo che possa inizialmente affiancare Yann Sommer, per poi guadagnare gradualmente il posto da titolare. Inizialmente, sembrava che il prescelto fosse Bento dell’Athletico Paranaense, ma il gioco al rialzo dei brasiliani ha spinto l’Inter a cercare alternative. Tra queste, spicca il nome di Josep Martinez del Genoa, che sembra aver superato la concorrenza di Maduka Okoye dell’Udinese.

Inter- Josep Martinez una trattava che continua

TRATTATIVA – Per Josep Martinez, l’Inter probabilmente non manterrà in rosa l’attuale vice Yann Sommer, Emil Audero, lasciando spazio per un nuovo innesto. La trattativa con il Genoa procede velocemente e c’è grande ottimismo per la chiusura dell’affare.

IL GIOCATORE – Nato ad Alzira il 27 maggio 1998, Josep Martinez ha 26 anni e attualmente gioca per il Genoa. Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, ha poi giocato nel Las Palmas e nel Lipsia, prima di approdare al Genoa. Con il Grifone, Martinez ha collezionato 32 presenze nella stagione che ha visto il Genoa promuoversi in Serie A. Ha inoltre tre presenze con l’Under 21 spagnola e una convocazione con la nazionale maggiore.

ACCORDOGiuseppe Marotta e Piero Ausilio sono ben consapevoli della situazione contrattuale di Martinez, in scadenza con il Genoa nel 2025. L’Inter mira a chiudere l’accordo per 13 milioni più 2 di bonus, a fronte di una richiesta di 18 milioni da parte del Genoa. È possibile che l’intesa venga raggiunta a metà strada o tramite l’inserimento di contropartite tecniche gradite ai rossoblù.

CARATTERISTICHE – È molto abile con i piedi, caratteristica essenziale per il gioco dell’Inter, e ha una buona precisione nei passaggi. Molto utile anche nelle sue uscite forti e sicure. Durante la stagione appena conclusa, ha collezionato 8 clean sheet con il Genoa.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.