Focus

Inter, ri-prendi l’elmetto: la nuova tattica d’attacco si chiama Inzaghi!

Condividi

I nemici provano ancora a scalfire un’impermeabile Inter. Su l’elmetto fino a fine stagione. Adesso nel mirino c’è Simone Inzaghi, colpito a suon di offerte.

SU L’ELMETTO – Gli indizi ci sono tutti ed è difficile non coglierli. La guerra è ricominciata (ma – forse – quest’anno non è mai davvero finita) e l’Inter deve prepararsi al nuovo agguato. L’obiettivo dei nemici è sempre lo stesso: impensierire, indebolire, col fine ultimo di neutralizzare. Nonostante i tentativi messi in atto siano stati molteplici, finora nulla è riuscito a scalfire la corazza creata dalla squadra di Simone Inzaghi. Le mura di Appiano Gentile sembrano un vero e proprio fortino, sicuro per ripararsi dai colpi ed efficace nel rispondere al fuoco, seppur silenziosamente e solo a suon di risultati. Le strategie adottate fino a questo momento dalla linea nemica non hanno ferito nessuno. Forse hanno prodotto nell’Inter solo un leggero solletico, di quello che causa qualche sincera risata di pancia, beninteso.

RITORNO AL MITTENTE – I casi arbitrali montati ad hoc per instillare nel pubblico dubbi e scatenare antipatie nei riguardi dell’Inter. La pressione mediatica sui nerazzurri, ogni settimana col fucile puntato alla tempia – metaforicamente parlando, s’intenda -, in dovere di vincere per dimostrare, chissà cosa e chissà a chi, poi. Neanche le frecce lanciate da mister Massimiliano Allegri qualche settimana fa sono servite. Anzi, sembrano essere tornate praticamente tutte indietro al mittente. Rendendo, così, la Juventus protagonista di una classica ed esilarante “Furia francese e ritirata spagnola”, con aggiunta di rischio assideramento a -12.

L’ULTIMA TROVATA – A questo punto si saranno domandati: “Come fare di fronte a quest’Inter immune dagli attacchi?”. E, ‘intelligentemente’, avranno ben pensato di provare a indebolire la truppa toccando direttamente chi ne è al comando. Ecco, allora, che adesso tocca a Simone Inzaghi essere nel mirino. Ma gli attacchi che deve subire non sono proiettili, e neanche critiche, bensì offerte. Sì, perché il cosiddetto ‘Demone’ da Piacenza, tutt’a un tratto, è diventato uno degli allenatori più richiesti d’Europa. Un fatto – anche questo – che lascia divertiti, più che stupiti.

COMPLIMENTO – Che Inzaghi possa far gola a molti club rinomati non è di certo una sorpresa, considerando i numeri e il gioco meraviglioso dell’Inter, e neanche una preoccupazione. Con un contratto valido fino al 2025, i rapporti di fiducia, le dichiarazioni d’amore e d’intenti, e i proclami d’amore reciproci fra allenatore e vertici del club, difficile possa esserlo. Piuttosto questi rumors hanno tutta l’aria di essere un grosso complimento per il mondo nerazzurro, oltre che l’ennesimo – vano – tentativo di provare a impedire all’Inter di godersi uno dei migliori momenti della sua storia.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

FOTO – Palacios all’Inter: «Felice di stare qui per crescere!»

Tomas Palacios ha svolto il primo allenamento con l'Inter e ha assaggiato così il prato…

8 Settembre 2024 - 1:04

Monza-Inter per il primo turnover della stagione? Le soluzioni

Monza-Inter sarà la prima partita al rientro dalla sosta per le nazionali. Si giocherà domenica…

8 Settembre 2024 - 0:56

Musah: «Milan oggi forte. Possiamo ottenere grandi risultati»

Il centrocampista del Milan Yunus Musah guarda avanti e si aspetta una grande stagione della…

8 Settembre 2024 - 0:30

Caputo: «Inter ha una marcia in più. Occhio però ad una squadra»

L'attaccante ex Serie A Francesco Caputo ha espresso il suo parere sulla Serie A di…

7 Settembre 2024 - 23:59

Jacobelli: «Francia-Italia? Dimarco meraviglioso, anche Tonali»

Xavier Jacobelli ha riassunto la vittoria dell'Italia contro la Francia. Il giornalista ha toccato anche…

7 Settembre 2024 - 23:35

Maignan si sfoga dopo Francia-Italia, stoccata agli azzurri!

Mike Maignan si sfoga pesantemente dopo Francia-Italia. Il portiere del Milan ha lanciato però una…

7 Settembre 2024 - 23:14