Inter, quattro problemi muscolari. Preparazione errata? Facciamo chiarezza
Con l’uscita dal campo di Stefan de Vrij in Inter-Al Ittihad, salgono a quattro i problemi muscolari registrati dai giocatori nerazzurri in questo precampionato. Colpa della preparazione dello staff? Facciamo chiarezza.
PROBLEMI – Salgono a quattro i problemi muscolari per i giocatori dell’Inter, con Stefan de Vrij che va ad aggiungersi a una lista composta da Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Marko Arnautovic. Una situazione sicuramente poco piacevole, dal momento che tra nove giorni i nerazzurri saranno impegnati nel debutto in Serie A sul campo del Genoa, al Luigi Ferraris. In molti hanno subito puntato il dito contro Simone Inzaghi e il suo staff, rei di aver sbagliato la preparazione in questo precampionato. Ma quanto c’è di vero?
Inter, preparazione sbagliata? In tre di ritorno da EURO 2024!
ALTRI IMPEGNI – Tra gli attuali infortunati dell’Inter, infatti, l’unico ad aver effettivamente iniziato e svolto tutta la preparazione ad Appiano Gentile è nientemeno che Mehdi Taremi. L’iraniano ha giocato tutte le amichevoli fino a quella contro il Las Palmas, prima del problema muscolare che lo ha costretto ai box. Di contro, Piotr Zielinski, Marko Arnautovic e ora Stefan de Vrij, sono tutti giocatori rientrati – chi prima e chi dopo – dagli impegni con le rispettive nazionali a EURO 2024. Specialmente l’austriaco e l’olandese, con il primo tornato già non propriamente al 100%, tornati a preparazione già inoltrata. Poco da imputare a Inzaghi e al suo staff, dunque.