Sarà un febbraio per cuori forti quello che attende l’Inter. Dando uno sguardo avanti nel calendario, è prevista infatti una serie di partite importantissime e di scontri diretti tutti da giocarsi
CALENDARIO INTENSO – Lo sappiamo, sono e saranno ancora tante le partite per tutte le squadre in questa stagione. Specialmente per l’Inter, in corsa in tutte le competizioni e pronta per giocarsi la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita a gennaio, oltre al famigerato Mondiale per Club FIFA in programma la prossima estate. In attesa del difficile scontro diretto di lunedì sera con la Lazio e dando uno sguardo al futuro nel calendario della squadra, il febbraio che attende i nerazzurri e i suoi tifosi non è adatto ai cuori deboli. Tanti, infatti, gli scontri diretti in programma. In un mese (e poco più) che sarà un vero e proprio crocevia per la stagione.
MESE INTENSO – Per l’Inter il famigerato mese di febbraio si aprirà con l’atteso derby in trasferta contro il Milan, rivincita dell’1-2 dello scorso settembre a San Siro. Pochi giorni dopo, ovvero il 9 febbraio, sarà la volta della gara di ritorno con la Fiorentina in casa (senza aver giocato ancora quella di andata, per inciso), mentre il 16 febbraio è in programma la trasferta di Torino contro la Juventus. Una gara più, tra virgolette, abbordabile attende poi i nerazzurri il 23 febbraio in casa contro il Genoa di Patrick Vieira.
SCONTRI DIRETTI E RECUPERO – Andando ad allargare un po’ il tiro, possono essere inserite altre due sfide a ridosso del mese di febbraio: quella contro il Monaco del 29 gennaio, fondamentale per un posto tra le prime otto, e lo scontro diretto Napoli-Inter del 2 marzo. Finita qui? No. Perché proprio a febbraio, dopo il derby o prima della gara contro la Juventus, è in programma anche il recupero di Fiorentina-Inter. Insomma, un periodo che metterà alla prova tutti i tifosi nerazzurri.
Manca sempre meno a Lazio-Inter e Simone Inzaghi mette a punto la sua probabile formazione.…
Inter-Atalanta si candida a essere la sfida più interessante del 2025 calcistico italiano, partendo da…
Sul palco della fondazione 'Costruiamo il Futuro', insieme a Giuseppe Marotta, c'è anche Riccardo Ferri.…
Piovono premi per Giuseppe Marotta. Dopo quello ricevuto dall'AIAC, il Presidente dell'Inter ottiene un altro…
L'Atalanta trova le decima vittoria consecutiva in campionato. Ma battere il Cagliari non risulta semplice.…
Tegola per Davide Nicola nel corso di Cagliari-Atalanta. Zito Luvumbo si infortuna ed è costretto…