Focus

Inter, il punto debole è chiaro. Inzaghi lavori sui contropiedi subiti

Il punto debole più influente nell’Inter della stagione 2022/2023 sono i contropiedi subiti. La squadra continua a prendere gol in tali situazioni, Simone Inzaghi lavori su questo fondamentale per trovare la solidità.

DEBOLEZZA – La debolezza della squadra nerazzurra è importante e ben evidente. Tutti gli altri allenatori lo conoscono e preparano la partita per colpire solo in un modo: il contropiede. Nelle ultime due partite in campionato l’Inter ha subito due gol su due in questa situazione. L’Udinese ha segnato in ripartenza dopo il passaggio sbagliato di Romelu Lukaku, cogliendo scoperta la fascia destra della retroguardia di Simone Inzaghi. Il Bologna nell’ultima gara ha colpito proprio su una palla persa in impostazione di Danilo D’Ambrosio, sfruttando il buco lasciato nel centro del campo dalla difesa avversaria. Riccardo Orsolini è stato totalmente libero di segnare, così come Sandi Lovric. In Champions League contro il Porto solo André Onana ha salvato la squadra dall’ennesima rete subita in contropiede. L’allenatore capisca le difficoltà e cerchi di trovare una soluzione, perché questo difetto persiste da inizio anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.