Focus

Inter, rotazioni in Supercoppa Italiana? Un cambio quasi sicuro

La grossa domanda in vista della gara di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio in programma venerdì è se Simone Inzaghi metterà mano alla sua formazione titolare. Con un cambio quasi sicuro.

ROTAZIONI Supercoppa Italiana e poi di nuovo la corsa alla Serie A, con la difficile trasferta in casa della Fiorentina. Il calendario dell’Inter inizia a farsi intenso, specialmente nel migliore degli scenari, che vedrebbe i nerazzurri giocarsi anche la finale della Supercoppa in programma il prossimo lunedì. Per questo resta da capire se e quanti cambi farà Simone Inzaghi alla sua formazione titolare. Se da una parte è praticamente sicura la presenza di Hakan Calhanoglu a centrocampo, vista la squalifica per la partita contro la Fiorentina, dall’altra sembra quasi sicura l’assenza di Nicolò Barella. Anche lui diffidato, un giallo vorrebbbe dire avere una pesante doppia assenza a centrocampo per Firenze. Quale occasione migliore, quindi, per lanciare Davide Frattesi dal primo minuto?

SCELTE – Per il resto, difficilmente Simone Inzaghi trascurerà la Supercoppa Italiana, occasione ghiotta per mettere in bacheca un trofeo. Detto questo, non è impensabile che per Inter-Lazio scenda in campo Carlos Augusto dal primo minuto, visto che a Monza ha giocato Federico Dimarco da titolare. Non sono previsti cambi in attacco, con la coppia Lautaro Martinez-Thuram inamovibile, mentre in difesa dovrebbe tornare Francesco Acerbi dal primo minuto dopo il riposo nell’ultima di campionato. Attenzione a destra, con Denzel Dumfries non ancora al 100%: potrebbe esserci spazio per la prima di Tajon Buchanan, anche se non dal primo minuto. Ipotesi, in ogni caso. Perché mancano ancora diversi giorni prima della gara di venerdì.

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Nico Paz, Nesti: «So come può servire a Inzaghi. Inter, occhi anche su un altro!»

L'Inter si prepara a salutare sul campo il 2024 e ad accogliere la prima sessione…

1 ora ago

Peroni: «Cagliari-Inter? Inzaghi ha l’antidoto. Giocherà come in finale!»

Giulio Peroni analizza le scelte di Simone Inzaghi alla vigilia di Cagliari-Inter, deducendo le intenzioni…

2 ore ago

Cagliari-Inter, la probabile formazione: Inzaghi chiude con la migliore!

Simone Inzaghi saluta il 2024 decidendo di far indossare alla sua squadra il vestito migliore.…

3 ore ago

Man non ha dubbi: «L’Inter l’avversaria più forte. Bastoni il difensore!»

Dennis Man, attaccante del Parma, vince il titolo di "Calciatore dell'anno" in Romania. Nella lunga…

3 ore ago

Inzaghi non si fa distogliere dalla Supercoppa: priorità Inter chiara!

Agenda fittissima quella dell'Inter nei prossimi giorni. Ma Simone Inzaghi non si fa distogliere dalla…

3 ore ago

Nesti avvisa l’Inter: «A Cagliari nessuno ha vita facile! Un fattore condiziona»

Carlo Nesti prepara la squadra di Simone Inzaghi alla trasferta di Cagliari. Il giornalista spiega…

4 ore ago