La sosta per le Nazionali ha scombussolato, e non poco, l’umore in casa Inter. Fra infortuni e possibili squalifiche al rientro ad Appiano i giocatori dovranno fare un reset mentale: c’è un obiettivo da raggiungere
RESET – Reset dovrà essere la parola chiave per i calciatori dell’Inter al rientro dalla sosta per le Nazionali. Una sosta che non è stata particolarmente tranquilla per la squadra, fra infortuni (de Vrij e Sommer) e possibili squalifiche (Acerbi per il caso Juan Jesus). Al rientro ad Appiano Gentile servirà quindi tornare a concentrarsi sul campo e sull’obiettivo da raggiungere: la seconda stella e lo scudetto distano 14 punti. Punti che nessuna delle prossime 9 avversarie in campionato ha, giustamente, intenzione di regalare: servirà la migliore Inter per chiudere, in fretta, il campionato.
MENTALE – Dopo l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid è subentrata una fisiologica stanchezza mentale, oltre che fisica. I calciatori, dopo mesi straordinari, sono apparsi stanchi e, a tratti, distratti. E certamente, la questione Acerbi e gli infortuni occorsi in Nazionale non danno una mano a tranquillizzare l’ambiente. Contro l’Empoli ì, nel match in programma lunedì prossimo, bisognerà dare una risposta importante, nella prima tappa del percorso che, tutti si augurano, porterà allo scudetto.
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…