Focus

Inter taglia e cuci: prima formazione esuberi piazzata, ecco la seconda

Condividi

Inter alle prese con il compito più difficile di ogni sessione di calciomercato, ovvero la cessione degli esuberi ancora in rosa. Un’attività che procede piuttosto spedita a giudicare dal primo gruppo già piazzato. Metà del lavoro è stato fatto ma adesso arriva la parte più complicata

MILANO – Da quando si è aperta ufficialmente la finestra estiva di calciomercato i movimenti in casa Inter sono già stati numerosi. Anche se non sembra. La maggior parte di essi riguarda le uscite. In particolare le cessioni degli esuberi, che non rientrano né nei piani di Simone Inzaghi né in quelli della società. E non si tratta affatto di pochi nomi, anzi. Incredibile ma vero: l’Inter in due settimane ha ceduto praticamente una formazione! La prima “formazione” degli esuberi… ma senza difesa. Di seguito i primi undici esuberi piazzati dall’Inter in questa sessione di mercato.

INTER ESUBERI CEDUTI (1-4-1-4): Rovida (Pro Patria); Silvestro (Foggia); Zanotti (Lugano), Martini (Sudtirol), Nunziatini (Torres), Franco Carboni (River Plate); Oristanio (Venezia); M. Sarr (Foggia), Pio Esposito (Spezia), Curatolo (Pro Patria), Sebastiano Esposito (Empoli).

Calciomercato Inter: gli esuberi in uscita sono sempre troppi ma dimezzati

ESUBERI IN ROSA – L’elenco delle cessioni verrà arricchito di altri nomi. Alcuni già nelle prossime ore. In uscita i portieri Andrei Radu e Filip Stankovic, che al momento fanno solo numero. Il classe ’97 rumeno è destinato a una cessione definitiva, invece il classe 2002 serbo solo in prestito. In difesa è praticamente imminente l’uscita del classe ’99 belga Zinho Vanheusden, che tornerà nuovamente in Patria con la formula del prestito. Da sistemare anche gli italiani Alessandro Fontanarosa (2003) e Andrea Moretti (2002), che quasi sicuramente si accaseranno di nuovo rispettivamente in Serie B (prestito?) e Serie C (definitivo?). A centrocampo si lavora sulla cessione definitiva del classe 2002 francese Lucien Agoumé ma a salutare una volta per tutte saranno anche i meno conosciuti Alem Nezirevic e Jacopo Gianelli, rispettivamente esterno destro basso serbo classe 2004 e mediano italiano classe 2001. In attacco la lista è ancora più lunga e bisogna risolvere la grana Joaquin Correa, il cui addio “oneroso” è a rischio a tal punto da valutare la risoluzione anticipata del contratto. In uscita insieme al classe ’94 argentino anche i più giovani Eddie Salcedo e Martin Satriano, entrambi classe 2001. Più complicata la situazione dell’italiano (rescissione?) anziché dell’uruguayano (definitivo?). Completa il quadro il classe 2004 polacco Jan Zuberek, conteso tra Serie B e C. Ne viene fuori un’altra formazione schierabile, addirittura con il doppio portiere! Lavori in corso con gli esuberi dell’Inter sempre protagonisti.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Condò: «Inter, un grande merito! Quest’anno non devi mollare nulla»

Al termine della partita d'esordio in Champions League dell'Inter Paolo Condò sottolinea la bravura dei…

19 Settembre 2024 - 1:26

Moviola Manchester City-Inter: Nyberg grazia due gialli ma bene

Manchester City-Inter ha avuto Nyberg come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per…

19 Settembre 2024 - 0:38

Guardiola: «Inter maestra di difesa. Noi concesso solo una chance»

Il Manchester City questa volta non riesce ad uscire vittorioso dalla scontro in Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:16

Calhanoglu: «Loro tifosi silenziosi, pensavamo di più! Ecco cosa ci siamo detti»

L'ambiente dell'Etihad Stadium non è stato certo caldissimo, rispetto a com'è invece il Meazza in…

19 Settembre 2024 - 0:06

Inzaghi: «Turnover? Non c’è! Tutti meritano ma l’Inter è la priorità»

L'Inter di Simone Inzaghi esce a testa alta anche da questa sfida di Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:02

Bisseck: «Cresciuto al 100%! Il punto che abbiamo preso è giusto»

Bisseck è tornato titolare in Manchester City-Inter, un mese dopo l'errore col Genoa, e ha…

19 Settembre 2024 - 0:00