Inter-Torino, dopo una sofferenza lunga ottantanove minuti, ha permesso di ritrovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive. L’1-0 targato Brozovic non è una rarità, come confermano i dati statistici del match.
DUE – Le giornate consecutive in gol per Marcelo Brozovic, che ha colpito in Inter-Torino dopo l’illusorio 0-1 nel derby col Milan otto giorni fa. Anche nella passata stagione aveva segnato back-to-back, il 15 aprile allo Spezia e il 23 aprile alla Roma.
QUATTRO – I cartellini gialli per Brozovic nelle prime sei giornate di Serie A. Il centrocampista croato diventa il primo in ordine cronologico a entrare in diffida in questo campionato, un record non certo invidiabile. Prima di ieri aveva ricevuto un’ammonizione anche all’esordio a Lecce, con la Lazio e nel derby contro il Milan.
SEI – Le vittorie dell’Inter sul Torino negli ultimi sette confronti diretti. L’1-1 all’Olimpico dello scorso 12 marzo è l’unico incontro non vinto dall’inizio della stagione 2019-2020, dopo un periodo in cui spesso i granata erano usciti con punti. Gli altri successi 0-3 il 23 novembre 2019, 3-1 il 13 luglio 2020, 4-2 il 22 novembre 2020 e 1-2 il 14 marzo 2021.
SETTE – Le parate effettuate da Samir Handanovic in Inter-Torino. Il portiere sloveno, al rientro da titolare, ne ha compiute ieri oltre la metà rispetto alle dodici delle precedenti cinque giornate.
VENTITRÉ – Le volte che l’Inter ha battuto per 1-0 il Torino in Serie A, fra cui le ultime due (ieri e lo scorso 22 dicmebre). È in assoluto il risultato più volte avvenuto nei precedenti fra le due squadre: quattordici a Milano, nove a Torino.
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…