Focus

Inter, un centrocampo da rotazioni. Tanti nomi, pochi posti

L’Inter si ritrova all’inizio di agosto in vista della prossima stagione con un super-centrocampo a disposizione. Tanti nomi, piuttosto forti, pochi posti da titolare in ballo. Simone Inzaghi dovrà essere bravo nelle rotazioni.

CENTROCAMPO – L’Inter a centrocampo ha dato via Davy Klaassen, acquistando a parametro zero dopo l’esperienza al Napoli Piotr Zielinski. Il giocatore polacco è sicuramente un upgrade e aumenta il livello del reparto, che già prima era vicino alle più grandi squadre europee. Con l’innesto del classe 1994 ora Simone Inzaghi avrà a disposizione solo big, dovrà dunque trovare i giusti equilibri per accontentare tutti coloro che lotteranno per un posto.

ROTAZIONI – Il 3-5-2 di Inzaghi dà spazio a tre centrocampisti dal primo minuto: questi saranno ad inizio stagione Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Barella. Le colonne della rosa non si muovono da lì, lo ha scoperto Davide Frattesi arrivato per oltre 30 milioni dal Sassuolo nella scorsa estate e rimasto in panchina tantissime volte. Nonostante i gol decisivi e gli ottimi ingressi a gara in corso Frattesi ha avuto poche occasioni da titolare, la situazione però cambierà. Il Mondiale per Club e le partite aggiuntive di Champions League daranno la possibilità di avere maggiore spazio. Zielinski non potrà avere lo stesso minutaggio di Frattesi, così come lo stesso di Kristjan Asllani. Dovrà capirlo Inzaghi, dovrà trovare la soluzione più idonea perché già dalle amichevoli si stanno comprendendo le capacità del polacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.