Inzaghi a Marassi per sfatare il tabù: sfida contro un Genoa rinnovato!
Simone Inzaghi punta a superare lo scoglio Genoa, da affrontare al Marassi nella gara d’esordio della stagione di Serie A 2024-2025, per dare all’Inter la prima vittoria in campionato.
IL PUNTO – Simone Inzaghi non ha mai vinto da allenatore dell’Inter al Marassi. Il tabù ha un significato particolare, se si considera quanto bene abbia fatto il tecnico piacentino da tecnico dei nerazzurri nel corso delle ultime tre stagioni, e spinge l’ex Lazio a trovare la chiave di volta per poter cambiare la realtà ora vigente. L’Inter si presenterà al Marassi da campione d’Italia, con ambizioni e consapevolezze rinnovate, e ciò dovrà rappresentare la base per auspicare una squadra diversa rispetto alla scorsa stagione.
Inzaghi e l’Inter chiamati alla “prova Genoa”: come arrivano i rossoblù all’incontro!
LO SCENARIO – L’Inter sfiderà un Genoa completamente rinnovato nel suo reparto offensivo. Il mister dei liguri Alberto Gilardino non potrà infatti contare su Albert Gudmundsson e Mateo Retegui, ceduti rispettivamente alla Fiorentina e all’Atalanta. I rossoblù hanno ingaggiato Andrea Pinamonti, che dovrebbe entrare a partita in corso nel match contro l’Inter, al fine di introdurre una figura che mancava nello scacchiere tattico del tecnico biellese. L’assenza di Caleb Ansah Ekuban, che tornerà a lavorare con la squadra a partire da martedì 20 agosto, sarà un ulteriore fattore di cui bisognerà tener conto nel prevedere l’andamento del match.
LA SCELTA – Il Genoa dovrebbe di conseguenza puntare su Junior Messias e Vitinha, due uomini di cui Gilardino si fida in quanto già integrati nel suo sistema tattico. Nel corso del match, poi, si dovrebbe assistere all’ingresso dell’ex Pinamonti, pronto a mettere il suo sigillo nel primo incontro della sua seconda avventura con il Grifone contro il club allenato da Inzaghi.