Focus

Inzaghi e Correa, da Genoa-Inter un segnale per l’argentino?

Genoa-Inter può aver detto qualcosa su Correa. Inzaghi infatti nel suo ricorso al tridente avrebbe potuto schierare l’argentino da trequartista. Però non lo ha fatto.

SEGNALE DAL CAMPO – Nel corso dell’estate si è discusso molto della posizione di Joaquin Correa. E le ultime dichiarazioni di Inzaghi sulla necessità di avere cinque punte sembravano riaprire le porte dell’Inter all’argentino, anche se in un ruolo marginale. Poi però c’è stata la prima di campionato. E Genoa-Inter potrebbe aver dato un segnale su come stanno realmente le cose.

Correa, in Genoa-Inter Inzaghi lancia un messaggio chiaro!

TRIDENTE – L’evoluzione della gara infatti ha messo Inzaghi di fronte alla possibilità di cambiare modulo per riprendere in mano il risultato. Scelta che poi effettivamente il tecnico ha preso, mandando in campo Taremi insieme a Thuram e Lautaro Martinez. Un tridente decisamente atipico, con ruoli difficili da definire. Una scelta che a una seconda analisi ha di fatto escluso dalla gara proprio Correa. E che quindi va analizzata più a fondo.

NESSUNA OCCASIONE – Inzaghi ha chiaramente optato per mandare in campo le sue punte più forti, a prescindere dalla disposizione tattica. La scelta più logica invece sarebbe stata quella di mandare in campo proprio Correa. Cioè l’attaccante che più di tutti ha nelle sue corde la rifinitura, il venire incontro e la progressione palla al piede, per schierarlo come trequartista. Il tecnico però lo ha escluso. E la sua scelta alla prima di campionato può essere un segnale per gli ultimi giorni di mercato.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.