Focus

Inzaghi, per il futuro all’Inter la strada è tracciata: parola di… Zhang!

Mentre si avvicina il suo primo scudetto in carriera, per Simone Inzaghi la strada per il futuro sembra essere tracciata. A confermarlo è Steven Zhang, che pianifica già il futuro per l’Inter.

SITUAZIONE ATTUALE – Simone Inzaghi, alla terza stagione sulla panchina dell’Inter, si prepara a conquistare il secondo titolo di quest’annata. Dopo la Supercoppa Italiana conquistata a gennaio, infatti, è in arrivo anche lo scudetto. Il primo per la sua carriera, il ventesimo per il club, che dal prossimo anno potrà cucire la seconda stella sulla propria maglia. Dopo un periodo difficile a cavallo tra la stagione scorsa e quella prima, il tecnico ha preso in mano la squadra conducendola fuori dalla tempesta e arrivando addirittura a regalare a tutto l’ambiente il sogno di una finale di Champions League a distanza di 13 anni dopo l’ultima volta.

Inzaghi, il futuro dopo il 2025 è in definizione: conferma di Zhang

RINNOVO – Con il contratto in scadenza nel 2025, è normale parlare del futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Lo fa anche Steven Zhang che, soffermandosi proprio sui progetti e gli obiettivi per il club nerazzurro  dopo la definizione dell’accordo con il fondo americano Pimco, non può non parlare bene del suo tecnico. E confermare non solo le trattative per il rinnovo contrattuale (che potrebbe arrivare fino al 2027), ma anche il fatto che la firma non tarderà ad arrivare.

FIDUCIA E RISULTATI – Proprio Steven Zhang sottolinea anche i motivi della sua soddisfazione di avere Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter: «Per me è un dono avere lui come allenatore, poter lavorare con uno come lui da Presidente mi dà fiducia, calma e stabilità all’ambiente. Quindi non c’è alcun dubbio, continueremo insieme». Un rinnovo e una fiducia che il tecnico si merita grazie al duro lavoro e ai risultati raggiunti in queste tre stagioni in nerazzurro. Con un occhio, chiaramente, anche al futuro: il prossimo anno bisognerà riconfermarsi in campionato, ma pensare anche alla nuova Champions League e soprattutto al Mondiale per Club nell’estate del 2025.

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Highlights Coppa Italia | Atalanta-Cesena 6-1: Dea inarrestabile

Atalanta-Cesena, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è finita 6-1 a…

13 minuti ago

Inter, new entry in sala trofei! PS: ‘Farà rosicare una certa tifoseria’

Nella già imponente e ricca sala trofei dell'Inter è appena arrivato anche un nuovo trofeo,…

22 minuti ago

Inter-Udinese, le probabili formazioni per gli ottavi di Coppa Italia

Inter-Udinese si giocherà oggi alle 21.00 allo Stadio “San Siro” di Milano: queste le probabili formazioni…

46 minuti ago

Bijol, occhi Inter addosso! Ma in Serie A piace pure un altro – CdS

Serata da osservato speciale per Jaka Bijol, che avrà gli occhi di tutto il mondo…

1 ora ago

Runjaic e l’Udinese anti Inter: 2 ex, uno dal 1′! Probabile formazione – TS

L'avversaria dell'Inter in Coppa Italia è l'Udinese di Kosta Runjaic. Il tecnico tedesco, di origini…

1 ora ago

Inter-Udinese: precedenti, formazioni, dove vederla e tutte le informazioni

Inter-Udinese si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025: segui LIVE su…

2 ore ago