FocusPrimo Piano

Inzaghi in discussione per aver scelto l’Obiettivo (imposto dall’Inter!)

Inzaghi non ha dubbi su quale obiettivo perseguire in questa stagione con e per l’Inter. Obiettivo con la O maiuscola, anzi. Quello principale. Eppure c’è ancora chi si diverte a raccontare una realtà diversa solo per far passare per colpevole (di cosa?) l’allenatore

SCELTA (IN)DISCUTIBILE – Il doppio pareggio dell’Inter con l’ottima Real Sociedad fa discutere. O forse – più logicamente – fa discutere il pareggio casalingo contro il Benfica già eliminato. Lo 0-3 firmato Joao Mario nel primo tempo che diventa 3-3 nella ripresa, per intenderci. Il problema non sono i 12 punti ottenuti nel Gruppo D su 18 bensì 1 dei 6 persi per strada. Anzi, 2 di essi. Solo con 14 punti l’Inter di Simone Inzaghi si sarebbe qualificata come prima del suo girone. E solo in questo modo si sarebbe regalata un sorteggio degli Ottavi di Champions League sicuramente più agile rispetto a quello che avrà. Uno scenario a cui si è già abituati ad Appiano Gentile, come dimostrato nella passata stagione arrivando a Istanbul da outsider. Pertanto, il problema qual è? Facile: il problema è aver alzato l’asticella, facendo credere agli altri (quelli che commentano…) che l’Inter può davvero sedersi al tavolo con i top club europei senza limiti. Invece non è così. E si sa da inizio stagione. La scelta di Inzaghi non è mai stata messa in discussione prima dello 0-0 di Inter-Real Sociedad: l’Inter quest’anno punta tutto sulla Serie A per mettere in bacheca lo Scudetto della seconda stella. Tutto il resto sarà considerato un di più. Discutere ciò e discuterlo oggi è ridicolo. Nonché inutile e tendenzioso. Il messaggio di Inzaghi sui piani dell’Inter è già stato lanciato all’andata contro la Real Sociedad: tre stagioni a Milano senza tricolore non è uno scenario preso in considerazione. Inzaghi proverà a lottare su tutti i fronti ma l’Inter ha scelto lo Scudetto come Obiettivo e sono tutti d’accordo… tranne i critici.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.