Simone Inzaghi analizza la situazione dell’Inter a pochi giorni dal primo match di campionato. Il mister nerazzurro si sofferma sul mercato, lanciando un segnale chiaro a tifosi e dirigenza.
FARE LUCE – Giornata di dichiarazioni importanti in casa Inter, a quattro giorni dall’attesissimo esordio in Serie A. Molti, infatti, i protagonisti nerazzurri che hanno parlato ai microfoni di diverse emittenti televisive, raccontando le sensazioni sulla stagione che è all’orizzonte e lasciandosi andare a qualche retroscena di mercato. Come ha fatto, nello specifico, Hakan Calhanoglu, tornando al messaggio di rassicurazioni scritto qualche settimana fa per i tifosi nerazzurri. Il regista turco, però, non è stato l’unico a sbilanciarsi sul tema più caldo dell’estate. Anche mister Simone Inzaghi si è concesso un commento sul mercato dell’Inter, lanciando così un chiaro indizio agli ascoltatori interessati.
DICHIARAZIONI – Tra i vari temi affrontati da Inzaghi nell’intervista, uno spazio non indifferente è stato riservato al mercato. Oltre ad analizzare i nomi nuovi che la dirigenza dell’Inter gli ha fornito in vista della nuova stagione, l’allenatore piacentino si è soffermato anche su quello che il mondo bollente delle trattative potrebbe ancora regalargli. «Fino alla fine del mese è tutto aperto. Abbiamo una mancanza nel reparto difensivo. Ho la fortuna di avere una società forte alle spalle e che ha grande ambizione». Brevi frase ma coincise, quelle pronunciate da Inzaghi a Sky Sport, che rivelano l’unica e vera necessità del club interista.
INDIZIO – Di certo quella dell’obiettivo di rinforzare la difesa non è una novità, considerando che da quando Tajon Buchanan si è infortunato il team di Viale della Liberazione è a lavoro per individuare il miglior profilo. Le parole dell’allenatore, però, potrebbero rivelarsi importanti per fare luce sul mercato di un altro reparto – quello offensivo – per il quale i tifosi richiedono a gran voce un intervento. L’esigenza in attacco, però, non è stata praticamente menzionata da Inzaghi, che in questo modo sembra aver lanciato velatamente un messaggio chiaro: difficilmente il 31 agosto troveremo un nuovo attaccante nella rosa dell’Inter.
Un grave lutto ha colpito Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. La società nerazzurra ha annunciato…
Zanchetta dopo la sconfitta per 1-4 dell'Inter Primavera contro la Roma ha commentato la sfida…
La diciassettesima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria - tutt'altro che…
Marko Arnautovic torna al gol con l'Inter, proprio mentre il suo futuro è messo in…
Enzo Raiola, noto procuratore sportivo, in collegamento a Radio Sportiva, ha parlato del futuro di…
Il Milan ha vinto in trasferta al Bentagodi contro l'Hellas Verona: nel post partita l'allenatore…