Focus

Inzaghi non sbagliare: col Verona è il momento di fidarsi di Asllani

L’Inter si prepara alla gara di oggi contro l’Hellas Verona a San Siro. Inzaghi si ritrova con la coperta corta a centrocampo. È il momento di dare fiducia ad Asllani. 

CENTROCAMPO – All’Inter non era mai capitato negli ultimi anni, di avere tuti e tre i centrocampisti titolari fuori. Marcelo Brozovic è ormai dato per scontato. Nicolò Barella probabilmente verrà tenuto a riposo per averlo al top contro il Milan in Supercoppa. Chi potrebbe tornare è Hakan Calhanoglu, il turco dei tre è quello che sta meglio. Chi è sicuro di un posto è Henrikh Mkhitaryan, il ballotaggio è dunque tra Roberto Gagliardini e Kristjan Asllani.

SCELTE – Simone Inzaghi si trova quindi davanti a una scelta, forse due. La prima riguarda se rischiare o meno Calhanoglu. La vera scelta sarà però tra Asllani e Gagliardini. Il tecnico nerazzurro ha puntato molto poco sul centrocampista ex Empoli finora. Ha preferito affidarsi all’esperienza dell’ex Atalanta. Ora però, anche dopo la prestazione di entrambi contro il Parma (vedi pagelle), è il momento di fidarsi di Asllani. Il classe 2002 ha bisogno di fiducia e di minuti, in modo tale da poter essere un’ottima alternativa per il centrocampo nerazzurro. Non solo un giovane aggregato in prima squadra.

SCADENZA – Se ciò non basta, va ricordato che Gagliardini andrà in scadenza a giugno. Il centrocampista difficilmente rinnoverà, più probabile l’addio. Conviene dunque puntare su chi davanti a sé ha un futuro con la maglia nerazzurra. Piuttosto che farlo su chi invece ha già le valigie in mano. È il momento di puntare e scoprire Asllani, soprattutto in gare sulla carta più tranquille come quella contro l’Hellas Verona.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.