Focus

Zielinski e il caso Mkhitaryan fa scuola: Inzaghi sa come lavorarci!

Simone Inzaghi è pronto ad abbracciare Piotr Zielinski a partire dal ritiro estivo di Appiano Gentile. L’obiettivo del tecnico sarà quello di rivitalizzarlo come fatto con Henrikh Mkhitaryan nelle ultime stagioni.

LA CERTEZZASimone Inzaghi sa che a partire dalla prossima stagione potrà contare sulle prestazioni del polacco Piotr Zielinski, che arriverà a parametro zero in estate. Il calciatore del Napoli, convinto di essere giunto alla fine del suo percorso all’ombra del Vesuvio, incontrerà la squadra per la prima volta in occasione dell’inizio del ritiro estivo di Appiano Gentile. Il suo contributo in nerazzurro dipenderà in maniera sostanziale dalla capacità del tecnico piacentino di saperlo inserire all’interno del suo scacchiere tattico.

Inzaghi sa come farlo: Zielinski nuovo Mkhitaryan?

LA SUGGESTIONE – Che l’Inter veda in Zielinski il futuro sostituto di Mkhitaryan è un fatto noto, ma che il polacco riesca a garantire la costanza di rendimento del centrocampista armeno è un discorso diverso. La “cura Inzaghi” dovrà essere funzionale ad assicurare un progressivo adattamento del suo profilo al proprio sistema di gioco, ma non solo. A caratterizzare l’Inter inzaghiana è un’unità di intenti, di idee e di prospettive. Zielinski dovrà prendere spunto dall’ex Roma per immergersi in un ambiente fondato su brillanti intuizioni ma anche armonia sul piano del collettivo. Allinearsi alle idee e ai principi del “sistema nerazzurro” dovrà significare rendersi partecipe del gruppo, considerato nel suo complesso. E per farlo potrà essere decisivo il contributo del demiurgo Inzaghi, oltre che quello del suo collega armeno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.