Focus

Inzaghi, a breve i primi rientri all’Inter (+2): si inizia a fare sul serio!

Condividi

Mentre EURO 2024 e la Copa América proseguono ed entrano nelle loro fasi calde, i primi giocatori dell’Inter impegnati con le nazionali sono pronti a rientrare alla base. Più due nuovi arrivi. Per Simone Inzaghi si inizia a fare sul serio.

PRIME ELIMINAZIONI – Iniziano a rientrare i primi giocatori per l’Inter dalle nazionali, specialmente in seguito alle prime eliminazioni della fase a gironi e dagli ottavi di finale di EURO 2024. È il caso – purtroppo – del blocco nerazzurro dell’Italia di Luciano Spalletti, con i rientri a breve di Nicolò BarellaAlessandro BastoniFederico DimarcoDavide Frattesi Matteo Darmian. Ma è anche il caso, per esempio, di Piotr Zielinski: nuovo elemento a disposizione di Simone Inzaghi, il polacco ha subito la cocente eliminazione dalla fase a gironi con la sua rappresentativa, con l’ultimo posto nel girone insieme a Francia, Olanda e Austria.

Inzaghi pronto a preparare la nuova stagione: rientri all’Inter più due nuovi

NUOVI ARRIVI – Oltre ai rientri e all’arrivo di Piotr Zielinski, è d’uopo segnalare anche il nuovo arrivo di Mehdi Taremi, di fatto il terzo attaccante “titolare” a disposizione di Simone Inzaghi dalla prossima stagione, insieme a Marcus Thuram Lautaro Martinez. E parliamo di uno dei giocatori sicuramente più riposati e a disposizione fin dall’inizio del ritiro, dal momento che lui i suoi impegni con la nazionale – l’Iran – li ha già avuti tra gennaio e febbraio scorso, con la finale persa in Coppa d’Asia contro il Qatar. Un grande vantaggio, dal momento che potrà fin da subito conoscere l’ambiente e lavorare agli ordini del tecnico nerazzurro.

ATTESA – Oltre ai giocatori sopra citati, restano ancora da capire chi saranno i prossimi a rientrare e, soprattutto, quando. Di sicuro nel prossimo futuro non Lautaro Martinez, Tajon Buchanan e Yann Sommer, rispettivamente ai quarti di finale di Copa América e di EURO 2024. Questa sera si conoscerà invece il destino di Marcus Thuram e Benjamin Pavard, in base al risultato della gara tra Francia Belgio. Lo stesso accadrà domani, dove sicuramente Simone Inzaghi potrà avere un rientro sicuro: o Hakan Calhanoglu Marko Arnautovic, che si affronteranno nel dentro-o-fuori tra Turchia Austria.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Inter, Buchanan rompe il gioco delle coppie: cosa cambia per Inzaghi

Doccia fredda in casa Inter a casa dello stop di Buchanan, che costringe Inzaghi a…

3 Luglio 2024 - 11:22

Calhanoglu conferma: «Resto all’Inter perché mi trovo bene!»

La posizione di Hakan Calhanoglu è chiara, più che chiara. Il calciatore dopo Austria-Turchia ha…

3 Luglio 2024 - 11:19

Corrado cambia ancora squadra. Niente Inter, va in Serie B

Niccolò Corrado cambia nuovamente squadra. Dopo le due esperienze dello scorso anno il giocatore cerca…

3 Luglio 2024 - 10:59

Marcos Alonso tra le soluzioni post-Buchanan? Acquisto da evitare!

Marcos Alonso è stato citato questa mattina come una delle possibili soluzioni che l'Inter può…

3 Luglio 2024 - 10:44

Carboni, cessione al River Plate. I dettagli dell’operazione

Franco Carboni, terzino ex Ternana e di proprietà dell'Inter, sta tornando in Argentina. Il giocatore…

3 Luglio 2024 - 10:26

Euro 2024 − Inter edition: promossi e bocciati degli ottavi di finale

Gli ottavi di finale di Euro 2024 si sono conclusi ieri, con la qualificazione della…

3 Luglio 2024 - 10:05