FocusPrimo Piano

Italia, la confusione di Spalletti ha un nome: viene dall’Inter!

L’Italia di Luciano Spalletti ha abbandonato l’esperienza degli Europei in seguito ad un risultato raccapricciante contro la Svizzera. Il ct ha mostrato confusione, il motivo ha un nome preciso e viene dall’Inter.

CONFUSIONE – Che il ct Luciano Spalletti abbia mostrato confusione è chiaro a tutti. Non ha mai dato continuità alle sue scelte, ha sempre cambiato e lo ha fatto non dando rassicurazioni ai suoi calciatori. Tre moduli diversi utilizzati a partire dal 4-3-3 per finire con il 3-5-2 e con il 3-4-2-1. Ma non è una questione di moduli il problema dell’Italia di Spalletti, che ha lasciato gli Europei dopo un 2-0 da brividi con la Svizzera. Il ct ha capito poco dal primo all’ultimo minuto e il motivo è stato principalmente uno: Francesco Acerbi.

Italia, senza Acerbi la confusione più totale

ASSENZA – Il difensore dell’Inter ha comunicato la sua assenza dagli Europei poche settimane prima dall’esordio con la Svizzera. Spalletti ha avuto il tempo per pensare alle eventuali soluzioni, ha avuto in più due partite amichevoli per cercare di capire cosa fare. Alla fine di questa spiacevole esperienza si può tranquillamente dire che l’ex allenatore del Napoli non abbia trovato il sostituto di Francesco Acerbi. Non ha avuto un marcatore tra i difensori, non ha avuto il fulcro della sua difesa a tre già preparata nei mesi precedenti. Dall’infortunio del leader dell’Inter tutto è andato nel peggiore dei modi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.