Focus

Italia-Frattesi, c’è feeling. E Spalletti non si muove senza di lui

Simone Inzaghi si gode le prestazioni di Davide Frattesi con la maglia dell’Italia. Il centrocampista dell’Inter è diventato una parte importante del progetto-green di Luciano Spalletti. 

PRESENTE – Con la presenza quasi certa di Davide Frattesi nella sfida dell’Italia contro Israele, il centrocampista dell’Inter – nonostante qualche panchina di troppo con Simone Inzaghi – si gode la titolarità e la centralità nel progetto tirato in piedi da Luciano Spalletti. Il centrocampista nerazzurro è diventato parte integrante di questa Italia che con la vittoria contro la Francia prova a rifarsi bella dopo un Europeo da horror. L’Inter, allo stesso tempo, si gode le prestazioni e i gol di Davide Frattesi. La nazionale resta una vetrina perfetta per lanciarsi agli occhi di Simone Inzaghi e provare a scardinare il posto a centrocampo.

Frattesi, numeri da capogiro in Azzurro

NUMERI – Almeno fino ad oggi, escludendo la sfida contro Israele di questa sera a Budapest si conferma il bomber più prolifico del ciclo di Luciano Spalletti. Il centrocampista dell’Inter, che si sta ritagliando uno spazio importante anche sotto l’ombra della Madonnina, ha segnato ben cinque gol con l’ex Napoli in panchina e sono invece sei le reti in nazionali spalmate su venti presenze. Numeri importanti se si pensa che a centrocampo ogni pallone lavorato al Parco dei Principi è passato sotto la sua gestione. Frattesi intanto, risulta essere anche il calciatore più utilizzato dall’attuale commissario tecnico. Sono ben 14 le presenze su 15 partite giocate. Sei invece i gol messi a segno, cinque con Spalletti. Nonostante un Euro2024 in sordina, Frattesi continua ad essere il vero metronomo dell’Italia che dopo l’exploit di Parigi, punta a una qualificazione al mondiale che manca da otto anni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.