Focus

Da Josep a Lautaro Martinez: tra conferme e trattative su due tavoli

Mentre tutto il mondo del calcio è concentrato sia sugli Europei che sulla Copa América che inizierà la prossima settimana, il calciomercato procede con le società che gettano le basi per la prossima stagione. Inter compresa, con le trattative su due tavoli per Josep e Lautaro Martinez.

DOPPIA TRATTATIVA – Da Josep Martinez Lautaro Martinez, l’Inter lavora incessantemente sul mercato in vista della prossima stagione. E non solo. Perché sia per l’acquisto del portiere che per il rinnovo dell’attaccante si guarda già in ottica futura. Da una parte per blindare il capitano e leader della squadra, dall’altra per iniziare a lavorare su quello che sarà il portiere titolare una volta che andrà sostituito Yann Sommer. E per questo si lavora su due tavoli differenti, fra le conferme di Beppe Marotta da una parte e le trattative con il Genoa dall’altra.

Josep e Lautaro Martinez, Inter al lavoro su due tavoli

RINNOVO DA CONCRETIZZARE – Per quanto riguarda Lautaro Martinez, infatti, è già tutto virtualmente fatto da tempo. Oggi è arrivata l’ennesima conferma da parte del neo-presidente dell’Inter. Si attende soltanto la firma che arriverà una volta che il capitano sarà tornato dall’avventura con l’Argentina in Copa América negli Stati Uniti. Nella speranza, per lui, che sia il più tardi possibile e, magari, con la difesa del titolo conquistato nel 2021 dopo ben 27 anni di attesa.

TRATTATIVE – Oltre a Lautaro Martinez, come detto, si lavora per Josep Martinez in porta. Con la differenza che qui non c’è ancora nulla di fatto. Si tratta fra Inter e Genoa, vista anche la distanza di cinque milioni tra domanda (18 milioni) e offerta (13 milioni). Oltre alla decisione su quale contropartita tecnica inserire: i nerazzurri preferirebbero lasciare ai liguri uno tra Martin Satriano Francesco Pio Esposito, ma i rossoblu – già coperti in attacco – vorrebbero Gaetano Oristanio. A sua volta promesso al Venezia per chiudere la trattativa Tanner Tessmann. Insomma, si va avanti a lavorare. Per blindare la rosa di Simone Inzaghi con due… Martinez.

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Nico Paz, Nesti: «So come può servire a Inzaghi. Inter, occhi anche su un altro!»

L'Inter si prepara a salutare sul campo il 2024 e ad accogliere la prima sessione…

2 ore ago

Peroni: «Cagliari-Inter? Inzaghi ha l’antidoto. Giocherà come in finale!»

Giulio Peroni analizza le scelte di Simone Inzaghi alla vigilia di Cagliari-Inter, deducendo le intenzioni…

3 ore ago

Cagliari-Inter, la probabile formazione: Inzaghi chiude con la migliore!

Simone Inzaghi saluta il 2024 decidendo di far indossare alla sua squadra il vestito migliore.…

3 ore ago

Man non ha dubbi: «L’Inter l’avversaria più forte. Bastoni il difensore!»

Dennis Man, attaccante del Parma, vince il titolo di "Calciatore dell'anno" in Romania. Nella lunga…

3 ore ago

Inzaghi non si fa distogliere dalla Supercoppa: priorità Inter chiara!

Agenda fittissima quella dell'Inter nei prossimi giorni. Ma Simone Inzaghi non si fa distogliere dalla…

4 ore ago

Nesti avvisa l’Inter: «A Cagliari nessuno ha vita facile! Un fattore condiziona»

Carlo Nesti prepara la squadra di Simone Inzaghi alla trasferta di Cagliari. Il giornalista spiega…

5 ore ago