Focus

Josep Martinez, il ritiro prima occasione per prendersi l’Inter

L’acquisto di Josep Martinez colpisce anche per le sue tempistiche. Ma arrivando ora lo spagnolo avrà il vantaggio di potersi ambientare già in ritiro.

PRIMO AD ARRIVARE – Josep Martinez si avvia ad essere il primo acquisto dell’Inter. Un colpo che può sorprendere i tifosi, ma che va a coprire una precisa necessità a livello di organico. L’unica vera necessità a dirla tutta, nell’unico ruolo numericamente scoperto. Un colpo che può sorprendere anche a livello di tempistiche. Ma che fatto in questi tempi permette allo spagnolo di lavorare da subito.

SUBITO AL LAVORO – Martinez infatti non è un profilo già pronto per l’Inter. Non per essere un titolare assoluto. Lo spagnolo deve fare un percorso. Lavorare dietro le quinte, migliorare nei suoi punti deboli. E proprio per questo farlo arrivare subito, o il prima possibile, diventa un tassello importante. Perché cominciare bene può portare a cambiare prospettive. Anche prima di quanto si pensi.

AMBIENTARSI IN RITIRO – Il punto è semplice. In circa un mese l’Inter inizierà il ritiro. Una prima fase della preparazione in cui Inzaghi dovrà fare a meno di molti suoi giocatori. Specificamente tutti i nazionali impegnati nei vari tornei. Tra cui Sommer. Il portiere titolare. Arrivando già ora quindi, Martinez può iniziare ad assaggiare il mondo Inter in una condizione particolare. Privilegiata, possiamo dire. Vivendo un periodo di tempo sostanzialmente da primo portiere. Un periodo di rapporto direttissimo con l’allenatore. Con la possibilità per lo spagnolo di avere in mano la squadra e mostrare come le sue qualità possono dare un contributo unico. Un primo passo che potenzialmente può già lasciare un’impronta. E far iniziare al meglio un percorso con ottica futura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.