Focus

Josep Martinez, il ritiro prima occasione per prendersi l’Inter

L’acquisto di Josep Martinez colpisce anche per le sue tempistiche. Ma arrivando ora lo spagnolo avrà il vantaggio di potersi ambientare già in ritiro.

PRIMO AD ARRIVARE – Josep Martinez si avvia ad essere il primo acquisto dell’Inter. Un colpo che può sorprendere i tifosi, ma che va a coprire una precisa necessità a livello di organico. L’unica vera necessità a dirla tutta, nell’unico ruolo numericamente scoperto. Un colpo che può sorprendere anche a livello di tempistiche. Ma che fatto in questi tempi permette allo spagnolo di lavorare da subito.

SUBITO AL LAVORO – Martinez infatti non è un profilo già pronto per l’Inter. Non per essere un titolare assoluto. Lo spagnolo deve fare un percorso. Lavorare dietro le quinte, migliorare nei suoi punti deboli. E proprio per questo farlo arrivare subito, o il prima possibile, diventa un tassello importante. Perché cominciare bene può portare a cambiare prospettive. Anche prima di quanto si pensi.

AMBIENTARSI IN RITIRO – Il punto è semplice. In circa un mese l’Inter inizierà il ritiro. Una prima fase della preparazione in cui Inzaghi dovrà fare a meno di molti suoi giocatori. Specificamente tutti i nazionali impegnati nei vari tornei. Tra cui Sommer. Il portiere titolare. Arrivando già ora quindi, Martinez può iniziare ad assaggiare il mondo Inter in una condizione particolare. Privilegiata, possiamo dire. Vivendo un periodo di tempo sostanzialmente da primo portiere. Un periodo di rapporto direttissimo con l’allenatore. Con la possibilità per lo spagnolo di avere in mano la squadra e mostrare come le sue qualità possono dare un contributo unico. Un primo passo che potenzialmente può già lasciare un’impronta. E far iniziare al meglio un percorso con ottica futura.

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.

Recent Posts

Inter, a gennaio una possibilità per il mercato in attacco

l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…

4 ore ago

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…

5 ore ago

Skriniar, non solo Juventus per l’ex Inter? Altra pista possibile

Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…

6 ore ago

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…

6 ore ago

Inter-Udinese di Coppa Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…

7 ore ago

PSG vittoria e contro-rimonta col Monaco! Guaio Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…

7 ore ago