Focus

Juventus-Inter, la pallavolo non funziona più: VAR finalmente attento

I bianconeri ci hanno provato ancora: dopo il gol viziato da almeno due falli di mano netti nella gara di campionato a San Siro, nel finale di Juventus-Inter Gleison Bremer ha provato a compiere un’altra mossa più da pallavolo che da calcio. Ma fortunatamente il VAR si è rivelato finalmente attento.

GIUSTIZIA È FATTA – La differenza tra una sconfitta e un pareggio che può ridare morale la si è vista nelle due sfide tra bianconeri e nerazzurri giocatesi nelle ultime settimane. Da una parte, a San Siro, l’arbitro Chiffi e il VAR Mazzoleni hanno regalato la vittoria ai bianconeri non ravvisando due netti falli di mano sul decisivo 0-1 segnato da Kostic. Dall’altra l’arbitro Massa e il VAR Di Paolo hanno giustamente – nel finale di Juventus-Inter – punito il netto (e scellerato) intervento di mano in area di rigore da parte di Gleison Bremer. E finalmente, ci sentiremmo di aggiungere, dal momento che quanto accaduto in Inter-Juventus a San Siro fa il paio con quanto visto la giornata precedente nella sfida contro la Sampdoria, con il gol con fallo di mano (non fischiato) di Rabiot.

PAREGGIO IMPORTANTE – Il gol all’ultimo secondo su rigore di Romelu Lukaku è importantissimo nel contesto della doppia semifinale. Provate a immaginare se non fosse stato concesso e Juventus-Inter fosse finita 1-0. Oggi i discorsi sarebbero tutti concentrati sulla quarta sconfitta consecutiva e sulla mancanza – nuovamente – del gol per i nerazzurri. Magari nascondendosi dietro al fatto che, se una squadra gioca male, non possa lamentarsi di episodi clamorosi. Lo avete immaginato? Ecco. Questo è esattamente quanto accaduto dopo lo 0-1 di San Siro in campionato. Ma, almeno per il momento, giustizia è stata fatta. Fino al ritorno, dove bisognerà stare attenti a non ritrovarsi in un’altra partita di pallavolo…

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Vieri: «All’Inter segnano tutti. Centrocampo tra i più forti in Europa»

Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…

3 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 16ª giornata: Inter resta -3

Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…

4 ore ago

Moviola Lazio-Inter: rigore nettissimo! Ma Chiffi quanti errori

Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…

4 ore ago

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…

4 ore ago

Lazio-Inter 0-6, il tabellino della partita della 16ª giornata di Serie A

Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…

4 ore ago

Marusic: «La Lazio deve accettare questa sconfitta e ripartire!»

Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…

5 ore ago