Focus

Kamate, risorsa di Inzaghi o cessione in vista? Intanto si mette in mostra

Tra i giovani talenti che stanno brillando durante la preparazione estiva dell’Inter spicca Issiaka Kamate, esterno offensivo francese classe 2004 che Simone Inzaghi sta utilizzando con frequenza. Il suo futuro però è in bilico e potrebbe essere ceduto.

CRESCITA – Protagonista della scorsa stagione con la Primavera nerazzurra, Kamate ha dimostrato il suo valore ad Appiano Gentile, guadagnandosi la fiducia di Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter lo ha infatti schierato da titolare nelle amichevoli contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas, segnalando una crescita costante del giovane giocatore. Con la Primavera nerazzurra ha totalizzato 116 presenze, segnando 22 gol e fornendo 12 assist. Le sue prestazioni sono state caratterizzate non solo dalla capacità di incidere in zona gol, ma anche da una grande versatilità tattica.

Grande potenziale e futuro incerto

FUTURO – Nel precampionato, Kamate ha impressionato tutti con le sue performance sulla fascia destra. Nonostante la concorrenza interna, con giocatori del calibro di Denzel Dumfries e Matteo Darmian, il giovane talento ha dimostrato di essere pronto per sfide più grandi. Tuttavia, con le posizioni di Dumfries e Darmian consolidate, l’Inter potrebbe optare per un prestito di Kamate, permettendogli di accumulare minuti ed esperienza in un altro contesto competitivo. Su di lui ci sarebbero diversi club in Belgio e in Spagna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.