FocusPrimo Piano

Klaassen incognita di livello | Le gerarchie dell’Inter a centrocampo

Klaassen si allena per inserirsi nelle rotazioni della nuova Inter di Inzaghi, che solo in mezzo al campo ha l’imbarazzo della scelta. Il trio titolare è scontato solo a inizio stagione… essendo un quartetto. Più che altro sarà interessante capire i nuovi incastri al di là dai vari “vice” in rosa


GERARCHIE A CENTROCAMPO – Che l’ultimo arrivato Davy Klaassen (1993) non abbia ancora debuttato in maglia Inter non stupisce. Stupirebbe se non venisse preso in considerazione da Simone Inzaghi come seria alternativa nelle rotazioni. Ma in un reparto in cui il “quarto” è addirittura Davide Frattesi (1999) non sarebbe strano. Il ruolo di Klaassen all’Inter è ancora un’incognita. Nessun dubbio, invece, sui titolari. Hakan Calhanoglu (1994) in regia, Nicolò Barella (1997) mezzala destra ed Henrikh Mkhitaryan (1989) mezzala sinistra. Frattesi è il vice-Barella ma non solo. Un po’ come Klaassen è il vice-Mkhitaryan al pari di Stefano Sensi (1995). Chi rischia di ritrovarsi dietro nelle rotazioni è Kristjan Asllani (2002), vice-Calhanoglu con il contagocce. Addirittura “ottavo” mediano Lucien Agoumé (2002), che ha poche chance di trovare spazio in maglia nerazzurra in questa stagione. Forse addirittura meno di Aleskandar Stankovic (2005), Issiaka Kamaté (2004) e altri primavera aggregati da Inzaghi in Prima Squadra. La mediana dell’Inter in questa stagione è talmente numerosa che profili come il jolly Sensi e l’esubero Agoumé rischiano di non trovare spazio nemmeno in caso di turnover. Ma non fa “rumore” come nel caso di Frattesi… Le gerarchie dell’Inter a centrocampo sono chiare per Inzaghi ma possono ancora cambiare e si possono elencare in griglia: Calhanoglu e Barella in prima fila, Mkhitaryan e Frattesi in seconda, Klaassen e Sensi in terza con Asllani. Agoumé e i giovanissimi (non solo Stankovic e Kamaté) possono solo sperare in qualche convocazione…

Focus esterni: Cuadrado costretto a inseguire | Le gerarchie dell’Inter in fascia

Focus difensori: Pavard scalpita ma deve aspettare | Le gerarchie dell’Inter in difesa

Focus portieri: Audero fissa la data del suo debutto | Le gerarchie dell’Inter in porta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.