Focus

L’attacco dell’Inter può vivere nuovi scossoni: tra sogni e… il ruolo di Arnautovic!

L’Inter, in teoria, è completa dalla mediana in su. Nel concreto, però, gli incastri che la dirigenza potrebbe effettuare avrebbero il potenziale per rivoluzionare anche l’attacco.

LA SITUAZIONEL’Inter ha, in questo momento, la consapevolezza del fatto che il suo attacco sia composto in maniera tale da precludere nuovi innesti. Per questo motivo, il sogno di concludere il colpo auspicato nel reparto offensivo richiede necessariamente un pacchetto di cessioni da effettuare nella sessione estiva di calciomercato. L’idea, in tal senso, è quella di cedere Joaquin Correa e Valentin Carboni, cui si associa il possibile trasferimento di Marko Arnautović in questa finestra di mercato.

Lo scenario futuro per l’attacco dell’Inter!

IL FUTURO – Il nodo più difficile da risolvere, per poter concretizzare il proposito di ingaggiare un nuovo attaccante, è quello legato alla situazione dell’austriaco. L’ex Bologna ha fatto sapere in più occasioni di non voler minimamente lasciare la squadra nerazzurra, considerando il legame che conserva con l’ambiente dell’Inter e la convinzione in lui molto forte di poter ancora dare tanto ai meneghini. Mentre per Correa è concreta l’ipotesi di una risoluzione del contratto, che la dirigenza dei nerazzurri non esclude, diverso è il caso per Arnautovic.

POSSIBILI SOLUZIONI – Nel caso dell’austriaco, l’unica opzione disponibile per non vederlo più in maglia nerazzurra è quella di una sua cessione in estate. Al momento Arnautovic ha dimostrato di non voler sentire alcuna offerta per lui dai club stranieri che finora hanno manifestato interesse per il suo cartellino. Ci si attende che l’Inter possa provare a convincere il classe 1989 a trasferirsi altrove, laddove la volontà di acquistare un nuovo attaccante fosse davvero così forte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.