Cagliari-Inter per Lautaro Martinez è stata una gara con molte sfaccettature. L’argentino oltre al gol si è impegnato nel lavoro oscuro.
NON SOLO IL GOL – Lautaro Martinez col Cagliari non ha vissuto una gara facile. Gli 1,87 xG che ha messo insieme da solo infatti sarebbero stati un macigno se non avesse segnato, o peggio se l’Inter non avesse vinto. Il gol però è arrivato a rasserenare tutto. La gara dell’argentino però non va limitata a quel tocco davanti alla porta su assist di Barella.
CONTRIBUTO COMPLETO – Il contributo del capitano dell’Inter al gioco della squadra infatti è sempre andato oltre i gol. Poi ha anche sempre segnato, ma è tutto il resto a rendere Lautaro Martinez un giocatore fondamentale. E col Cagliari il Toro non ha fatto mancare impegno e concentrazione. Nemmeno quando i gol sbagliati potevano annebbiarlo.
PRESENZA NEL GIOCO – Iniziamo dai tocchi. Lautaro ne ha messi insieme 43, un numero che mostra una certa partecipazione alla manovra. Il capitano ha trovato spazi e si è fatto vedere. Cosa che non gli è riuscita sempre. Manca ancora la precisione, l’efficacia nelle giocate dei tempi migliori, ma comunque col Cagliari troviamo un passaggio chiave. Arriviamo però al lavoro oscuro.
SACRIFICIO DA CAPITANO – Lautaro per cominciare è quarto per km percorsi con 10,340. Un contributo notevole per una punta. In questa corsa oltre a cercare la porta si è speso nella lotta. Sono 8 i contrasti a terra tentati, 2 i contrasti, 2 i falli subiti. E soprattutto 5 i recuperi. terzo dell’Inter alla pari con Bastoni. Un lavoro in non possesso fatto di fisico e sacrificio. Premiato col gol del 2-0.
Juventus-Inter Primavera, formazioni ufficiali appena diramate. Derby d'Italia nel campionato Under 20, con le due…
Frattesi per Pellegrini? Non proprio perché si tratta di due situazioni comunque differenti, ma Inter…
Thuram in dubbio per Inter-Milan, finale di Supercoppa italiana a Riad. Se il francese non…
Bennacer monta già la testa del Milan in vista della finale di Supercoppa italiana contro…
Solet, difensore francese, è arrivato all'Udinese. Lo scorso anno ha giocato e perso due volte…
L'Inter, a meno di sorprese sul fronte Davide Frattesi, non dovrebbe muoversi in questa finestra…