Lautaro Martinez col Manchester City dovrà leggere gli spazi
Lautaro Martinez in Manchester City-Inter sarà l’uomo di riferimento di Inzaghi. L’argentino dovrà trovare i punti deboli da sfruttare nello schieramento di Guardiola.
GIOCATORE DI RIFERIMENTO – Lautaro Martinez per un insieme di fattori è l’uomo di riferimento di tutta l’Inter nella finale di Champions League. Proprio di tutto il mondo Inter, dai giocatori ai tifosi. E se, ovviamente, il cuore del suo contributo sarà legato a conclusioni, presenza in area e giocate decisive, il suo apporto nello sviluppo della partita andrà ben oltre. E per questo servirà una lettura degli spazi di alto livello.
CRESCITA TECNICA – Negli ultimi mesi il Toro ha aggiunto nuovi tasselli al suo gioco. Inzaghi lo ha sfruttato stabilmente da seconda punta, facendolo lavorare come raccordo tra centrocampo e attacco. E Lautaro ha risposto mostrando un talento totale. Sono arrivati gol e assist, oltre che vittorie di squadra. E proprio questo nuovo numero dieci contro il City dovrà mettere in mostra tutte le sue doti.
RUOLO CHIAVE – La lettura degli spazi contro gli uomini di Guardiola sarà fondamentale. I movimenti di Lautaro attorno ai centrocampisti del City, negli spazi tra mediana e difesa, daranno ossigeno alla manovra dell’Inter. E saranno una chiave offensiva. Il Toro dovrà sobbarcarsi una mole di lavoro notevole. Tra letture e gesti tecnici, sfruttando al massimo tutto o quasi quello che gli verrà concesso. Ma le sue letture tattiche saranno il primo tassello per mettere una crepa nel castello di Manchester.