Focus

Lautaro Martinez in Inter-Real Sociedad cerca i gol. Anche per la storia

Lautaro Martinez stasera partirà titolare in Inter-Real Sociedad (ore 21.00), nell’ultima giornata del gruppo D della Champions League 2023/24. Inseguendo i gol che possono valere il primo posto in classifica, e non solo.

BENE COLLETTIVO – Stasera l’Inter affronterà la Real Sociedad con un solo obiettivo: vincere. Per guadagnare la prima posizione in classifica e sperare in un sorteggio favorevole agli ottavi di Champions League. E anche per chiudere il gruppo D con una vittoria, sancendo così un percorso senza sconfitte, una cosa piuttosto rara nella storia nerazzurra. E a guidare i nerazzurri ci sarà con ogni probabilità capitan Lautaro Martinez, quasi certo di partire dal primo minuto (qui le probabili formazioni). E che, dopo lo splendido gol che chiude il 4-0 all’Udinese, inseguirà nuovi record in questo 2023 indimenticabile.

OBIETTIVI PERSONALI – Con ogni gol che arriverà da qui a Genoa-Inter (29 dicembre), Lautaro Martinez inciderà con sempre più forza il suo nome nelle statistiche nerazzurre. Incrementando il nuovo record assoluto di gol in un anno solare, già scritto sabato contro l’Udinese. E cercherà di farlo a partire da Inter-Real Sociedad di stasera. Perché, con il prossimo gol in Champions League, Lautaro Martinez diventerà il terzo miglior marcatore nerazzurro di sempre in questa competizione. Raggiungendo il connazionale Julio Cruz a quota 13 reti. E al tempo stesso diventerebbe il quinto miglior marcatore europeo di sempre dell’Inter, raggiungendo l’ex amico Romelu Lukaku, a quota 16 reti (ma solo 9 in Champions League). Un traguardo che andrebbe a evidenziare ancor di più il peso di Lautaro Martinez nella storia dell’Inter, e non solo recente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.