Lautaro Martinez è pronto a sfidare l’Atletico Madrid agli ottavi di finale di Champions League. La squadra spagnola ha incrociato per due volte la strada del ‘Toro’ fra campo e mercato
INCROCI – La storia di Lautaro Martinez e l’Atletico Madrid rappresenta una delle classiche sliding doors del mondo del calcio. I colchoneros, nel 2018, erano ad un passo dal ‘Toro’ allora militante al Racing Club. Solo un blitz di Ausilio in Argentina, coadiuvato da Milito (allora ds del club argentino) ribaltò le carte in tavola con Lautaro Martinez che alla fine sposò il progetto Inter fino a divenirne, oggi, il capitano e leader tecnico, simbolo di una squadra che negli ultimi anni si è tolta diverse soddisfazioni. Ma gli incroci fra il ‘Toro’ e la squadra di Simeone non si fermano qui: va ricordato anche un gol. Uno dei primi (non ufficiale) di Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter.
RETE – Nell’estate del 2018, in un’amichevole fra Inter ed Atletico Madrid giocata al ‘Wanda Metropolitano’, il club nerazzurro vince per 1-0 grazie ad un gol splendido di Lautaro Martinez che, su assist di Kondogbia, trafigge Oblak con una splendida voleè di destro. Un gol bellissimo che forse anticipò ai più attenti il futuro del ‘Toro’ con la maglia dell’Inter. Adesso il livello salito e martedì sera le due squadre si giocheranno molto più di un’amichevole: l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Lautaro Martinez dovrà farsi trovare, ancora una volta, pronto.
L'Inter si prepara a ospitare il Parma venerdì a San Siro. Con i nerazzurri che…
Inter-Parma rappresenta una sorta di unicum di questa stagione: una partita che per i nerazzurri non va…
Inter-Parma è la sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A: di seguito la…
L'Inter si conferma la squadra più seguita del campionato italiano nei match disputati in casa.…
Gianluigi Donnarumma, il cui contratto è in scadenza nel 2026, rappresenta uno dei nomi accostati…
L'Inter si sta preparando alla prossima gara contro il Parma, in Serie A, prevista per…