Focus

Lautaro Martinez ‘nascosto’ in Argentina-Messico: il confronto con Alvarez

Lautaro Martinez sabato in Argentina-Messico ha faticato a trovare spazi. Quanto abbia faticato risulta chiaro dal confronto col suo sostituto, Julian Alvarez.

PRESENZA NULLAL’Argentina ha vinto la sua seconda partita col Messico, ma Lautaro Martinez non si è ancora scrollato di dosso le difficoltà di questo inizio ai Mondiali. Anzi, secondo le pagelle è stato proprio il peggiore in campo. Il Toro nella partita è stato soffocato dalla difesa avversaria. Rimanendo incapace di trovare spazi, ricezioni e anche di dare opzioni ai compagni. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da WhoScored:

Sono appena 14 in 63 minuti. Tutti tranne un paio ben lontani da quella che dovrebbe essere la sua zona d’influenza. Con 6 passaggi tentati. Ma per capire al meglio le difficoltà dell’attaccante dell’Inter si può fare un parallelo con Julian Alvarez.

STESSI TOCCHIL’attaccante del Manchester City è l’alternativa a Lautaro Martinez nel ruolo di punta. E proprio al suo posto è entrato al minuto 63. Giocando quindi gli ultimi 27 minuti. Ecco la mappa dei suoi tocchi sempre da WhoScored:

Curiosamente anche quelli di Alvarez sono 14. Realizzati però in un minutaggio nettamente inferiore. Con 8 passaggi tentati. Nulla di strabiliante, ma una dimostrazione di come Lautaro Martinez potesse fare di più come movimenti e presenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.