Lautaro Martinez ricorda i sacrifici, ma dimentica il ruolo all’Inter
Lautaro Martinez ha risposto poco fa ad un tifoso relativamente al suo impegno con la maglia dell’Inter. Ha ricordato i Mondiali ed i suoi sacrifici, peccato che abbia dimenticato il ruolo che ricopre al club.
SACRIFICIO – Che Lautaro Martinez si sia impegnato con la maglia dell’Inter è indubbio. L’argentino ha dato tutto per i colori nerazzurri ed infatti il sacrificio gli è stato riconosciuto con la fascia da capitano. Quella fascia che questa mattina Lautaro Martinez ha dimenticato di portare e indossare anche al di fuori del campo. La sua risposta alla critica del tifoso è figlio di un esagerato nervosismo, ma anche di una richiesta del calciatore di ricordare ciò che ha fatto per l’Inter. Ha rinunciato ai Mondiali del Qatar giocando con una caviglia malconcia, ha perso la titolarità e il ruolo da protagonista con l’Argentina campione del Mondo. Il discorso però è un altro, perché rispetto al 2022 qualcosa è cambiato.
Lautaro Martinez, all’Inter è cambiato tutto dal 2022!
CAMBIAMENTO – Oggi le critiche a Lautaro Martinez sono più che lecite. Il viaggio con l’Argentina per le partite con Perù e Paraguay è qualcosa che poteva essere evitato considerando le condizioni fisiche del calciatore. Il tifoso gli ha scritto: «Ricordati anche della squadra di cui sei capitano e che ti paga profumatamente». È proprio questo il punto. Rispetto al 2022 Lautaro Martinez percepisce un ingaggio estremamente superiore che si avvicina ai 10 milioni di euro annui. In estate ha rinnovato, ha fatto parlare prima della firma l’agente, ha spinto per la permanenza a caro prezzo, ma tutto ciò contempla che le aspettative poi si alzino. Tutto ciò contempla che aumentino le responsabilità così come la pressione sulle sue spalle. L’argentino fa bene a ricordare i suoi sacrifici, ma dovrebbe anche ricordare la fascia di capitano e l’ingaggio che percepisce dall’Inter. Tra tifoso e Toro, la verità sta nel mezzo.